Cedric: "Sono qui per aiutare l’Inter a vincere"



Squadra

29 gen 2019
1 MIN DI LETTURA

Oggi il difensore portoghese si è presentato ufficialmente: "Sono rimasto impressionato dai primi allenamenti. Ho fiducia nei miei mezzi e sono pronto a dare il 100% "


APPIANO GENTILE - Prima conferenza ufficiale per Cedric Soares che si è presentato nella sala stampa del Centro Sportivo Suning in memoria di Angelo Moratti: "Le mie prime impressioni sono state molto positive. Sto imparando già molto sulla Società e sulla prima squadra. Sapevo dell'interesse del club, poi in questa sessione di mercato l'accordo è arrivato molto velocemente. Sono a disposizione del Mister al 100%, sto imparando e lavorando molto duramente".

Poi spazio alle differenze tra la Premier League e la Serie A: "Ci sono tante differenze tra Premier League e Serie A. La Premier League è un campionato veloce, offensivo. Non ho ancora avuto modo di giocare in Serie A, spero di farlo a breve. Avendo visto gli allenamenti dell'Inter ho notato che c'è tanta qualità, i giocatori tendono a tenere il possesso palla e poi scelgono il momento per attaccare. Sono cresciuto in Portogallo che è un po' un mix tra i due campionati ma vedo che qui i giocatori sono molto forti e c'è tanta intensità. L'Inter gioca da grande squadra. Ho avuta la possibilità di vedere i miei compagni in allenamento e mi hanno fatto un'ottima impressione".

Infine sul ruolo e sulla filosofia di gioco il portoghese ha le idee chiare. L'obiettivo è dare il massimo ovunque: "Sono abituato a giocare sulla fascia destra anche se ho giocato anche a sinistra nella mia carriera ma sono completamente a disposizione del Mister. Se lui me lo chiedesse farei anche il centravanti o il portiere. Basterebbe darmi un paio di guantoni. Sono qui a disposizione per dare il massimo e aiutare l'Inter a vincere. Ho tanta fiducia nei miei mezzi e cercherò di dare il 100% in ogni partita".


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - DECEMBER 06:  Lautaro Martinez of FC Internazionale celebrates with team-mates after scoring the goal during the Serie A match between FC Internazionale and Como 1907 at Giuseppe Meazza Stadium on December 06, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

17 ore fa

Il calendario dei nerazzurri: i prossimi appuntamenti


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151