Match Review, Rapid Vienna - Inter 0 - 1



Squadra

15 feb 2019
2 MIN DI LETTURA

Secondo gol consecutivo, settimo in stagione: Lautaro non si ferma e passiamo a Vienna! Decisivo il suo rigore, pazzesca la sua media: un gol ogni 139 minuti


VIENNA - Il primo round è nostro. Lo portiamo a casa stringendo i denti e grazie ad un Lautaro Martinez ancora una volta determinante. È il settimo gol stagionale per il "Toro", il secondo consecutivo, uno ogni 139 minuti. L'argentino è ancora una volta decisivo in pochi giorni e conferma il trend: quando segna, vinciamo sempre. È successo nelle cinque volte precedenti (contro Cagliari, Frosinone, Napoli, Benevento e Parma) ed è successo di nuovo ieri sera. 

La sua partita a raggi X dice che il nostro 10 si è preso sulle spalle la squadra: 90,9% di precisione passaggi (di cui, meno del 10% all'indietro), 7 duelli vinti (che garra!). E ancora: 1 rigore procurato (e trasformato con freddezza). El Toro non è il solo a portare avanti la missione Europa League. 

La compattezza dei ragazzi di Spalletti si vede dal 63% di possesso palla totale, dai 10 intercetti, dai 616 passaggi e dal baricentro: 72,7% dei tocchi sono avvenuti nella metacampo del Rapid. 

L'1-0 fuori casa è un risultato che premia anche la buona prova di tutto il pacchetto arretrato: Handanovic, chiamato in causa solo una volta, si fa trovare pronto e chiude ogni speranza. Benissimo anche De Vrij, di una pulizia chirurgica. Mai in sofferenza, l'olandese svetta su tutti con il 100% dei confronti vinti coronando alla grande una partita da insuperabile. In mezzo, poi, Borja fa girare tutta la squadra con 97 tocchi e una percentuale di precisione quasi perfetta: 91,7%. È grazie ai suoi tocchi che là in mezzo si vedono gli inserimenti di Politano e Cedric (soprattutto nel primo tempo) e del Ninja che prova 3 volte la conclusione e che riesce a supportare sia la fase offensiva, sia quella difensiva sfidando 13 volte gli avversari nei contrasti 1 vs 1 in tutta la sua partita. 

Insomma, serviva questo: un passo in avanti verso la qualificazione, ben sapendo che tutto si gioca settimana prossima a San Siro. Serviva vincere. Serviva continuare su questa scia. Non c'è tempo per fermarsi, però: Sampdoria e il ritorno dell'Europa League sono dietro l'angolo. E c'è solo una strada: il successo. Avanti così! Forza Inter!


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 28: Team of FC Internazionale celebrate after winning the Serie A TIM match between FC Internazionale and Torino FC at Stadio Giuseppe Meazza on April 28, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images) (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

IM2STARS

10 ore fa

Una domenica da Inter: Calha, San Siro, il mister in trionfo


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151