Match Review, Inter - Rapid Vienna 4 - 0



Squadra

22 feb 2019
1 MIN DI LETTURA

Poker nerazzurro: Vecino, Ranocchia, Perisic e Politano certificano la qualificazione agli ottavi di UEFA Europa League


MILANO - L'abbiamo scritto nel nostro Matchday Programme: contro il Rapid avevamo davanti un esame di maturità. Per vedere la concentrazione e la fame di questa squadra. L'esame è superato ed ora aspettiamo l'urna per conoscere la nostra prossima avversaria di Europa League. Partita mai in discussione, giocata con grande personalità dai ragazzi. 

E non sono tanto i numeri complessivi ad impressionare: 62,6% di possesso palla, 55,2% dei duelli vinti, 680 passaggi, 88,1% di accuratezza, 19 cross; sono le prestazioni dei singoli che costruiscono quella del collettivo. E che ci danno forza, ancora di più.

La gara di Ranocchia, per esempio: che trova un gol spettacolare e che in difesa fa il suo (7 duelli vinti su 9), in coppia con un ottimo Cedric ed il solito strepitoso Milan Skriniar. La sua partita a raggi X racconta anche un'attenzione quasi maniacale nell'impostazione (92,8% di precisione), il 100% dei contrasti vinti e ben 5 respinte decisive. Lo slovacco, però, non è l'unico ad essere "on fire". 

Il migliore in campo è sicuramente Ivan Perisic: il suo gol è un gioiello, così come l'assist per Politano. Ma il croato è anche il centro di numerose trame offensive: 89 tocchi in 90 minuti, 4 tiri in porta, quasi 7 passaggi su 10 rivolti in avanti e 2 occasioni create. Da cerchiare di rosso anche la mezz'ora di Politano, che dà a Lautaro il tempo di rifiatare e che butta dentro un gol importante per lui e per la squadra. 

Insomma, l'esame di maturità è stato superato alla grande. Ma non c'è tempo per distrarsi: domenica a Firenze c'è una trasferta complicata da affrontare. Noi stiamo bene e vogliamo continuare così: in Europa e, ovviamente in Italia. Forza Inter!


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
RIYADH, SAUDI ARABIA - DECEMBER 19:  Players of FC Internazionale reacts at the end of the Supercoppa Italiana semifinal match between Bologna FC 1909 and FC Internazionale at King Saud University Stadium on December 19, 2025 in Riyadh, Saudi Arabia. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

24 minuti fa

Supercoppa, Inter sconfitta ai rigori dal Bologna


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151