Parma - Inter, numeri e curiosità



Squadra

7 feb 2019
2 MIN DI LETTURA

In collaborazione con Opta, tutte le statistiche del match di sabato alle 20.30


MILANO -  Sabato l'Inter scende in campo per l'anticipo della 23^ giornata di Campionato contro il Parma. In collaborazione con Opta, ecco numeri e curiosità in vista del match.

Incontro numero 50 in Serie A tra Inter e Parma con un bilancio a favore dei nerazzurri che conducono con 19 successi contro i 16 dei crociati. Tutti e tre i precedenti tra Parma e Inter giocati in Serie A nel mese di febbraio sono terminati in parità, nel complesso sono 14 i pareggi tra le due formazioni.

L'Inter è la squadra che ha mantenuto il possesso palla medio più alto in questo campionato, la formazione di D'Aversa invece è quella che ha registrato il valore più basso.

Pur avendo subìto due reti nel corso del primo tempo nelle ultime due gare di Serie A, l'Inter è la squadra con la miglior difesa nella prima frazione di gioco.

Milan Skriniar è il difensore che ha recuperato più palloni in Campionato (144), mentre Samir Handanovic si conferma il portiere con la più alta percentuale di parate, considerando i portieri con almeno 10 presenze.

Contro il Parma Kwadwo Asamoah ha segnato la sua unica doppietta in Campionato, nell'aprile 2012 con la maglia dell'Udinesee Keita ha trovato il primo gol in Serie A nel novembre 2013, con la maglia della Lazio.

Chi invece non ha ancora esultato nei match contro i ducali è Radja Nainggolan: tra le squadre contro cui il belga non ha mai segnato in Serie A, il Parma è quella contro cui il centrocampista ha giocato più volte (10).

Tra gli ex della sfida, Jonathan Biabiany, Federico Dimarco e Antonio Candreva. Per l'attaccante nerazzurro tre gol in 31 presenze nella Serie A 2010/11 con la maglia del Parma.

Sconterà la seconda e ultima giornata di squalifica contro il Parma Matteo Politano: l'attaccante italiano è stato l'unico giocatore di movimento ad essere sceso in campo in tutti e 21 gli incontri dei nerazzurri nel torneo in corso.

 

 

 

 

 


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
RIYADH, SAUDI ARABIA - DECEMBER 19:  Players of FC Internazionale reacts at the end of the Supercoppa Italiana semifinal match between Bologna FC 1909 and FC Internazionale at King Saud University Stadium on December 19, 2025 in Riyadh, Saudi Arabia. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

13 ore fa

Supercoppa, Inter sconfitta ai rigori dal Bologna


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151