Spalletti: "Siamo l'Inter e dobbiamo reagire alle difficoltà"



Squadra

1 mar 2019
1 MIN DI LETTURA

L'analisi del tecnico nerazzurro dopo Cagliari-Inter: "Brutto primo tempo, abbiamo fatto bene nella ripresa ma bisogna fare gol"


CAGLIARI - "È stata un'Inter brutta nel primo tempo, abbiamo preso le decisioni in ritardo e siamo stati lenti nel far girare la palla". Non si nasconde Luciano Spalletti nell'analizzare la sfida della "Sardegna Arena" contro il Cagliari, vinta dalla formazione rossoblu: "Sui duelli abbiamo letto male le situazioni e non abbiamo avuto la giusta qualità nelle giocate. Il Cagliari poi ha fatto due gol importanti, non banali. Noi avremmo le stesse potenzialità in fase offensiva, ma non riusciamo a fare le stesse cose degli altri". 

"La reazione nel secondo tempo c'è stata, abbiamo fatto molto bene a tratti, ma poi bisogna fare gol. Meritavamo di più ma non siamo riusciti a essere determinanti negli episodi". Sull'ingresso di Ranocchia: "Per l'atteggiamento del Cagliari negli ultimi 5 minuti era inutile mettere qualcun altro che girasse fuori dall'area di rigore, mi serviva qualcuno all'interno per provare a cambiare la partita su una palla messa dentro o su un calcio piazzato. È una cosa che è sempre stata fatta, ma non siamo riusciti a sfruttare la situazione". 

"Dentro la stessa partita abbiamo un'alternanza di momenti dove si fanno cose di altissimo livello e altri in cui fatichiamo a mantenere costanza nel calcio che proporre come squadra di rango. Ci sono state delle complicazioni che pesano da un punto di vista dell'entusiasmo e delle insidie, basti pensare a quello che è successo a Firenze. Ma dobbiamo abituarci se indossiamo questi colori ed essere bravi a reagire a tutte le difficoltà". 

 


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
RIYADH, SAUDI ARABIA - DECEMBER 18: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale in action during the FC Internazionale training session at Prince Faisal Bin Fahd Stadium on December 18, 2025 in Riyadh, Saudi Arabia. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

28 minuti fa

Supercoppa: numeri e stats di Bologna-Inter


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151