Spalletti: "Troppi errori, ci siamo innervositi subito"



Squadra

14 mar 2019
1 MIN DI LETTURA

Le parole del tecnico nerazzurro dopo il match contro l'Eintracht: "Abbiamo subito perso le distanze e gli avversari hanno preso dei vantaggi da questa situazione"


MILANO - "È mancato un po' tutto stasera, abbiamo subito perso gli equilibri, ci siamo innervositi e gli avversari hanno preso dei vantaggi da questa situazione". Si potrebbe riassumere con queste parole l'analisi di Luciano Spalletti dopo la sconfitta di misura contro l'Eintracht Francoforte, che ha chiuso l'avventura dei nerazzurri in Europa League. "Non siamo riusciti a tenere palla davanti e forse la scelta di Keita è stata un po' avventata perché era fuori da molte partite e non era facile ritrovare subito il ritmo giusto".

"Non siamo mai riusciti a determinare situazioni concrete anche quando c'erano gli spazi. Il gol iniziale ci ha creato un nervosismo superiore rispetto a quello che era lo svantaggio. L'avvio di gara è stato difficile e nel tentativo di andare a recuperare, abbiamo svolto male i nostri compiti e non abbiamo mai trovato le distanze di squadra. Potevamo tenere il match in equilibrio più a lungo, invece abbiamo fatto subito confusione nell'andare a forzare delle giocate che erano più individuali che di squadra". 

Infine in vista del derby in programma domenica sera: "Dobbiamo fare meglio di stasera, avere più fiducia in quelle che sono le nostre caratteristiche. Rivedremo la partita e analizzeremo quello che è successo". 


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - OCTOBER 03: Head Coach Cristian Chivu of FC Internazionale attends during the FC Internazionale press conference at BPER Training Centre at Appiano Gentile on October 03, 2025 in Como, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

1 ora fa

Chivu: "Serve la gara perfetta. Stiamo facendo una grande stagione"


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151