Eintracht - Inter, Spalletti: "Primo tempo di personalità, nella ripresa è calata la qualità"



Squadra

7 mar 2019

1 MIN DI LETTURA

L'analisi del tecnico nerazzurro al termine del match di andata degli ottavi di finale di UEL: "Impatto di autorità, non era facile. Troppi errori nel secondo tempo"


FRANCOFORTE - Termina in parità e senza reti il primo round degli ottavi di finale di UEFA Europa League tra Eintracht Francoforte e Inter: "Devo fare i complimenti ai ragazzi, perché hanno giocato con autorità e personalità, soprattutto nell'impatto della partita. Non era semplice qui - ha commentato Luciano Spalletti ai microfoni di Sky Sport -. In queste competizioni la qualificazione si gioca su 180 minuti, sarà il risultato del ritorno a dire se questo 0-0 sarà positivo".

"Nel primo tempo abbiamo recuperato palla da grande squadra e abbiamo fatto delle scelte positive. Nel secondo la palla viaggiava sempre in maniera timida e ci siamo fatti montare addosso dagli avversari, abbassando la nostra qualità di gioco e iniziando a tergiversare troppo. Abbiamo perso tanti duelli e palloni sanguinosissimi. Siamo fatti così ma abbiamo fatto una buona prestazione".

Sul rigore sbagliato, che avrebbe potuto dare un esito diverso al match: "Brozovic sa batterli, così come Perisic, Lautaro e Politano. Si può sbagliare dagli 11 metri, poi ovviamente in partite difficili come queste, in cui abbiamo poche alternative, le scelte sono dettate anche dal momento. Marcelo si sentiva di batterlo, è andata male ma va bene così". 

Infine, sulle condizioni di Perisic, uscito al 13' della ripresa per un fastidio muscolare: "Ha un affaticamento all'adduttore, ma speriamo si sia fermato in tempo. Ci auguriamo di poterlo recuperare presto, anche perché Ivan è un cavallo di quelli veri e dal punto di vista muscolare riesce a riassorbire bene questi inconvenienti". 

 


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - APRIL 27: Darmian Matteo of FC Internazionale in action during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center on April 27, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

2 ore fa

Vigilia di Inter-Torino: l'allenamento della squadra


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151