Verso Genoa - Inter, numeri e curiosità



Squadra

2 apr 2019
2 MIN DI LETTURA

Tutte le statistiche del match in programma mercoledì alle 21 al "Ferraris"


MILANO - Mercoledì alle 21 l'Inter affronta il Genoa allo stadio Ferraris nel match valido per la 30^ giornata di Serie A TIM. In collaborazione con Opta, ecco numeri, statistiche e curiosità in vista della sfida di Genova.

Sarà la sfida numero 104 in Serie A tra Inter e Genoa: i nerazzurri hanno vinto 52 precedenti, contro i 22 successi dei rossoblù. Nelle ultime 11 partite di Serie A si è alternata una vittoria casalinga dell'Inter a un successo interno del Genoa (all'andata vinsero i nerazzurri 5-0). Gli ultimi pareggi risalgono alla stagione 2012/13: 1-1 nel match d'andata a San Siro e 0-0 nel ritorno al Ferraris.

In cinque precedenti disputati di mercoledì in Serie A fra Genoa e Inter, i rossoblù hanno vinto solo una volta (2N, 2P). Il Genoa è imbattuto nelle ultime quattro gare di campionato disputate in casa (2V, 2N) e nelle ultime due non ha subito gol: è da febbraio 2016 che non mantiene la porta inviolata in tre gare casalinghe di fila in Serie A. I rossoblù hanno perso due delle ultime tre partite di campionato (1V): tante sconfitte quante nelle precedenti 10 in Serie A (3V, 5N).

Il Genoa è la squadra che in percentuale ha subito più reti nel primo tempo (57%); l'Inter, invece, quella che ne ha incassate meno nella prima frazione (32%) di questo campionato, dopo il Parma (30%). Le ultime sette reti dell'Inter in Serie A sono state segnate da sei marcatori differenti. Il 35% dei gol dell'Inter in questo campionato è arrivato nel quarto d'ora finale di partita (15/43), record in percentuale nella Serie A in corso.

Il Genoa ha perso quattro delle sei partite di questo campionato contro squadre attualmente nelle prime quattro posizioni in classifica; completano il parziale un pareggio e un successo, entrambi contro la Juventus.

Marcelo Brozovic ha realizzato la sua prima marcatura multipla in Serie A contro il Genoa, nel dicembre 2016: doppietta nel 2-0, a San Siro. L'unica doppietta in Serie A di Roberto Gagliardini è arrivata nel match d'andata contro il Genoa; contro i liguri, il centrocampista dell'Inter ha fornito il suo primo assist nel massimo campionato, con la maglia dell'Atalanta (ottobre 2016). Le ultime otto reti dell'Inter al Genoa in Serie A sono state segnate da sei giocatori diversi. Tuttavia, João Mário ha preso parte attiva a sei di queste (cinque assist e un gol).

Luciano Spalletti ha vinto otto degli 11 precedenti di Serie A contro il Genoa.


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - OCTOBER 17: Head Coach Cristian Chivu of FC Internazionale attends an FC Internazionale press conference at BPER Training Centre at Appiano Gentile on October 17, 2025 in Como, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

2 ore fa

Genoa-Inter: alle 14 la conferenza stampa di Cristian Chivu


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151