Verso Genoa - Inter, numeri e curiosità



Squadra

2 apr 2019

2 MIN DI LETTURA

Tutte le statistiche del match in programma mercoledì alle 21 al "Ferraris"


MILANO - Mercoledì alle 21 l'Inter affronta il Genoa allo stadio Ferraris nel match valido per la 30^ giornata di Serie A TIM. In collaborazione con Opta, ecco numeri, statistiche e curiosità in vista della sfida di Genova.

Sarà la sfida numero 104 in Serie A tra Inter e Genoa: i nerazzurri hanno vinto 52 precedenti, contro i 22 successi dei rossoblù. Nelle ultime 11 partite di Serie A si è alternata una vittoria casalinga dell'Inter a un successo interno del Genoa (all'andata vinsero i nerazzurri 5-0). Gli ultimi pareggi risalgono alla stagione 2012/13: 1-1 nel match d'andata a San Siro e 0-0 nel ritorno al Ferraris.

In cinque precedenti disputati di mercoledì in Serie A fra Genoa e Inter, i rossoblù hanno vinto solo una volta (2N, 2P). Il Genoa è imbattuto nelle ultime quattro gare di campionato disputate in casa (2V, 2N) e nelle ultime due non ha subito gol: è da febbraio 2016 che non mantiene la porta inviolata in tre gare casalinghe di fila in Serie A. I rossoblù hanno perso due delle ultime tre partite di campionato (1V): tante sconfitte quante nelle precedenti 10 in Serie A (3V, 5N).

Il Genoa è la squadra che in percentuale ha subito più reti nel primo tempo (57%); l'Inter, invece, quella che ne ha incassate meno nella prima frazione (32%) di questo campionato, dopo il Parma (30%). Le ultime sette reti dell'Inter in Serie A sono state segnate da sei marcatori differenti. Il 35% dei gol dell'Inter in questo campionato è arrivato nel quarto d'ora finale di partita (15/43), record in percentuale nella Serie A in corso.

Il Genoa ha perso quattro delle sei partite di questo campionato contro squadre attualmente nelle prime quattro posizioni in classifica; completano il parziale un pareggio e un successo, entrambi contro la Juventus.

Marcelo Brozovic ha realizzato la sua prima marcatura multipla in Serie A contro il Genoa, nel dicembre 2016: doppietta nel 2-0, a San Siro. L'unica doppietta in Serie A di Roberto Gagliardini è arrivata nel match d'andata contro il Genoa; contro i liguri, il centrocampista dell'Inter ha fornito il suo primo assist nel massimo campionato, con la maglia dell'Atalanta (ottobre 2016). Le ultime otto reti dell'Inter al Genoa in Serie A sono state segnate da sei giocatori diversi. Tuttavia, João Mário ha preso parte attiva a sei di queste (cinque assist e un gol).

Luciano Spalletti ha vinto otto degli 11 precedenti di Serie A contro il Genoa.


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 22: Players of Inter celebrate after winning the Serie A Team Title after the Serie A TIM match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on April 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

Ieri

Inter-Torino, la guida completa


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151