Derby Primavera, le dichiarazioni dei protagonisti



Inter Academy

6 apr 2019

2 MIN DI LETTURA

Le parole di Armando Madonna, Niccolò Corrado, Thomas Schirò, Sebastiano Esposito e Eddie Salcedo ai microfoni di Inter TV dopo Inter-Milan 4-2


SESTO SAN GIOVANNI - Il #DerbyMilano si colora nuovamente di nerazzurro: l'Inter batte 4-2 il Milan al termine di una bella e combattuta partita. Al fischio finale i protagonisti del match hanno parlato ai microfoni di Inter TV: 

Armando Madonna: "Un match difficile, il Milan è una squadra che gioca bene e crea diverse occasioni da rete. Ci siamo ritrovati sotto nel punteggio, ma fortunatamente ho a disposizione dei calciatori che non mollano mai e con la qualità giusta per ribaltare le sorti dell'incontro. E così è stato. La forza della mia rosa è anche nella panchina che ho a disposizione, tutti si stanno facendo trovare pronti e così diventa più facile. I ragazzi dimostrano ogni giorno senso di appartenza, sono molto contento di questo". 

Niccolò Corrado: "Siamo molto contenti, abbiamo preparato bene la partita e ottenuto tre punti importanti. Non era facile rimontare, ma con tanta tenacia ci siamo riusciti. Adesso abbiamo un po' di tempo per lavorare tutti insieme e recuperare energie".

Thomas Schirò: "Vincere un derby dà emozioni uniche, è veramente bellissimo. Rispetto all'andata abbiamo chiuso prima i conti, dimostrando grande forza. Siamo molto fiduciosi per il finale di stagione, l'obiettivo è quello di pensare partita dopo partita e continuare a vincere".

Sebastiano Esposito: "Segnare in un derby è sempre un piacere: personalmente sono contento di mettere a disposizione della squadra la mia abilità nei calci da fermo. La squadra sta benissimo, sia fisicamente che mentalmente. In questo periodo stanno succedendo tante cose, ma io devo rimanere con i piedi per terra e pensare sempre al bene della squadra. Entrare a partita in corso non è facile, ma bisogna sempre dare tutto nei minuti in cui si è chiamati in causa".

Eddie Salcedo: "Abbiamo lavorato tutti insieme, da grande gruppo. Dopo il rigore parato mi sono bloccato per un attimo, poi appena ho visto la palla di Colidio arrivare ho segnato e tirato un grande sospiro di sollievo. Lavoriamo sempre bene e anche chi entra dalla panchina riesce a fare la differenza. Adesso pensiamo partita dopo partita, cercando di portare sempre a casa i tre punti".


Versione IngleseChinese version
Inter Academy

Notizie correlate

Tutte le notizie

Inter Academy

11 apr 2024

Inter Academy Turkiye: grande partecipazione ai camp ad Antalya


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151