Spalletti: "La compattezza della squadra è un buon segnale"



Squadra

7 apr 2019
1 MIN DI LETTURA

L'analisi del tecnico nerazzurro dopo Inter-Atalanta: "Abbiamo fatto una buona prestazione, la determinazione dei ragazzi mi fa credere si possa centrare l'obiettivo"


MILANO - Pareggio a reti inviolate a San Siro nella sfida tra Inter e Atalanta, valida per la 31^ giornata di Serie A: "La gara è stata condotta in maniera forte e decisa da entrambe le squadre, quindi dobbiamo accettare il risultato del campo - ha commentato Luciano Spalletti dopo il fischio finale -. Abbiamo giocato in maniera compatta, facendo una buona prestazione e questo è un buon segnale, che mi fa credere si possa centrare l'obiettivo".

"L'impatto e la determinazione della squadra, la collaborazione tra i compagni, sono fondamentali. È un campionato imprevedibile, condizionato da impennate e cadute, senza una linea troppo coerente. Non sapremo quali saranno i prossimi risultati, quindi dovremo andare avanti a raccogliere prestazioni positive e punti. Prima del derby ci avevano dati per spacciati, invece abbiamo vinto. La Lazio dopo la vittoria a Milano sembrava lanciatissima, invece ha avuto difficoltà. La Roma si è rialzata ieri. Abbiamo portato a casa un pareggio che va accettato perché le due squadre si sono affrontate a viso aperto".

Infine, sugli infortunati: "Brozovic ha avuto un problema muscolare (distrazione muscolare ai flessori della coscia destra, ndr), farà gli esami nei prossimi giorni e non sarà a disposizione. Speriamo di recuperare De Vrij e Lautaro perché avere più giocatori a disposizione ci permette di fare delle scelte anche durante il match".


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - DECEMBER 12: Lautaro Martinez of FC Internazionale in action during the FC Internazionale training session at BPER Training Centre at Appiano Gentile on December 12, 2025 in Como, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

14 ore fa

L'allenamento dei nerazzurri in vista di Genoa-Inter


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151