Match Review, Napoli - Inter 4 - 1



Squadra

20 mag 2019
1 MIN DI LETTURA

Girare subito pagina e pensare all'ultima decisiva partita, contro l'Empoli. Usciamo sconfitti da Napoli e adesso restano 90 minuti che ci dividono dall'Europa. Tutto dipende ancora da noi


NAPOLI - Difficile analizzare una sconfitta come quella di ieri sera. Il Napoli, se si escludono i primi minuti di gara, ha avuto in mano tutto il match e ci ha punito con 4 gol. I dati dicono che i partenopei hanno prevalso, praticamente ovunque. Da segnalare, lato nerazzurro, il 61,3% di duelli aerei vinti e i 596 passaggi (di poco maggiori dei 465 dei partenopei) e il solito dato alto della precisione complessiva di squadra: 86,4%. Davvero troppo poco per contrastare la squadra di Ancelotti. 

Parlando dei singoli, difficile trovare uno spunto positivo, se non da D'Ambrosio (96% di precisione passaggi, 66,7% di contrasti vinti, 10 duelli e 3 intercetti) e dal rigore di Mauro Icardi, tornato al gol dal dischetto. 

È un Match Review un po' diverso questo, proiettato in avanti, più che attento a fotografare ciò che è successo. Questo perché - lo potete immaginare - è da oggi che dobbiamo ripartire. Da questa lunga marcia di avvicinamento alla gara contro l'Empoli, alla partita che vale una stagione, in un San Siro, ne siamo sicuri, che sarà pienissimo. 

È questo ciò di cui abbiamo bisogno. Del solito cuore nerazzurro che pulsa forte e che viene messo a disposizione di questi ragazzi. Dipende ancora tutto da noi, l'Europa è lì e non possiamo farci abbattere da questa brutta sconfitta di Napoli. Se ti chiami Inter, hai dentro di te tutta l'energia possibile per riscattarti. Se ti chiami Inter è un dovere.

Ci vediamo a San Siro! Andiamo a prenderci questa vittoria, insieme! Forza Inter!


Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - OCTOBER 03: Head Coach Cristian Chivu of FC Internazionale attends during the FC Internazionale press conference at BPER Training Centre at Appiano Gentile on October 03, 2025 in Como, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

2 ore fa

Chivu: "Serve la gara perfetta. Stiamo facendo una grande stagione"


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151