Inter Academy in Ucraina



Inter Academy

15 giu 2019

2 MIN DI LETTURA

Nella città di Kharkiv è stata inaugurata, alla presenza di Francesco Toldo, "Inter Academy Ukraine Arsenal City", la prima Academy nerazzurra sul territorio


KHARKIV - Anche l'Ucraina si tinge di nerazzurro: nella città di Kharkiv è stata inaugurata oggi "Inter Academy Ukraine Arsenal City".

Con l'annuncio odierno della partnership si costituisce un primo passo nell'ambito dello sviluppo della formazione di alta qualità tecnica di giovani ed allenatori in Ucraina. Presente in occasione dell'inaugurazione a Kharkiv una delegazione italiana di Inter Academy insieme a Francesco Toldo, nelle vesti di ambassador: nel corso della conferenza stampa odierna hanno presentato questo importante progetto.

"Giocare a calcio è il sogno di ogni bambino, che attraverso i valori dello sport ha la possibilità di crescere anche come uomo. E grazie a Inter Academy e alle profonde competenze dei suoi coach tutto questo può succedere. Sono felice che grazie a Inter Academy il sogno di ogni bambino possa ora diventare realtà e sono altrettanto fiducioso sulla riuscita di questa collaborazione qui in Ucraina, con un partner come FC Arsenal Kharkiv serio e capace di condividere i valori etici e morali, oltre che sportivi", ha dichiarato Francesco Toldo.

Il supporto del team di Inter Academy sarà volto alla condivisione del know-how nerazzurro, dando quindi l'opportunità ai ragazzi di crescere e allenarsi seguendo gli elevati standard tecnici ed etici dell'Inter pur rimanendo nel proprio Paese, ambiente naturale in cui poter sviluppare se stessi non solo da un punto di vista calcistico ma anche umano. Per questo motivo la condivisione dell'expertise nerazzurro è volta non solo ai ragazzi, ma anche agli allenatori locali, loro prima interfaccia. Solo in questo modo si può infatti costruire una struttura che sviluppi il gioco del calcio giovanile in maniera completa.

All'inaugurazione, nel pomeriggio hanno partecipato alle attività sul campo circa 60 ragazzi dagli 8 ai 15 anni e più di 140 sugli spalti. Inizialmente, nel primo periodo, due i tecnici nerazzurri a coordinare e formare sul posto gli allenatori locali: Aldo Montinaro, che in qualità di Senior Technical Operations Manager darà il via alle operazioni tecniche, e Sidi Othman El Jaouhari, Inter Academy Coach, che si fermerà in Ucraina come primo Permanent Coach.


Versione Inglese
Inter Academy

Notizie correlate

Tutte le notizie

Inter Academy

giovedì

Inter Academy Turkiye: grande partecipazione ai camp ad Antalya


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151