Con Inter Campus, il Gioco è al Centro



Community

19 giu 2019

1 MIN DI LETTURA

Inaugurato il secondo parco inclusivo della città di Milano, a Villa Finzi: un nuovo passo verso il diritto al gioco per tutt


Milano - Una giornata di festa per i bambini e le loro famiglie che sabato 15 giugno sono venuti a giocare a Villa Finzi, storico giardino milanese dove si trovano tanti servizi per i cittadini - un asilo nido, una scuola dell'infanzia e una elementare, un centro sociale per anziani, sportelli di orientamento sociale e l'azienda socio-sanitaria territoriale, centri diurni disabili Pini e Negri e la Casa Solidale - cui si aggiunge un meraviglioso parco giochi inclusivo, pensato e realizzato per coinvolgere bambini con e senza disabilità, intellettive e motorie.

Il progetto Gioco al Centro - parchi giochi per tutti nasce con l'obiettivo di realizzare aree attrezzate accessibili con giostre e giochi inclusivi nei parchi pubblici dei 9 Municipi della città ed è promosso da Fondazione di Comunità Milano - Città, Sud Ovest, Sud Est, Martesana.

La progettazione di ogni parco giochi vede il coinvolgimento dell'Assessorato e delle Associazioni Delegate al Tavolo permanente Disabilità e la delegata del Sindaco per le politiche sull'Accessibilità, Lisa Noja. Il gruppo di lavoro si avvale delle competenze pedagogiche dell'associazione L'abilità onlus, delle specifiche competenze di ANFFAS, di UILDM e LEDHA Milano, di UICI e dell'esperienza internazionale di Inter Campus che sta muovendo importanti passi verso il diritto al gioco anche per bambine e bambini con disabilità.

Ad animare la festa tante attività ricreative: dal gioco del pallone con gli allenatori Inter Campus al laboratorio trucca-bimbi degli amici della Fondazione Parada, dagli spettacoli di teatro e bolle di sapone ai laboratori artistici. 

Ancor prima che la conferenza stampa finisse e che il parco fosse ufficialmente inaugurato con il taglio del nastro, tutti i bambini presenti stavano già giocando, veri protagonisti della festa cui hanno dato il via!


Versione Inglese
Community

Notizie correlate

Tutte le notizie
Milano design week

Partner

10 ore fa

Inter e Unopiù presentano Ginger, l'iconica sedia da regista in versione nerazzurra


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151