Verso Inter - Psg, alla scoperta di Macao



Squadra

25 lug 2019

2 MIN DI LETTURA

Curiosità e caratteristiche della città che ospiterà il match di International Supercup


MACAO - A un'ora di traghetto da Hong Kong, Macao, regione ad amministrazione speciale della Repubblica Popolare Cinese, è uno dei poli di massima attrazione turistica del sudest della Cina. Sorge sul lato occidentale del delta del fiume delle Perle, ha una popolazione di oltre 600mila abitanti e un flusso di oltre 30milioni di turisti all'anno. È qui che si giocherà Inter-Psg, sabato 27 luglio contro il Psg nell'ambito della International Super Cup.

L'ultima colonia europea in Asia: Macao è rimasta possedimento portoghese fino al 1999. Ed è proprio questo il motivo per cui, girando per Macao, sembra di essere un po' in Cina e un po' in Portogallo. Prendiamo il centro storico, patrimonio dell'Unesco. Campeggia la facciata della Chiesa di San Paolo, rimasta in piedi dopo l'incendio del 1835: è una solta di altare che sovrasta la città. Largo do Senado è quanto di più caratteristico possa esserci a Macao: sembra di stare a Sintra, in Portogallo, con i mosaici che colorano tutta la piazza, che è il vero cuore della città.

La Fortaleza da Guia rappresenta al meglio il mix di occidente e oriente presenti a Macao, dove si trovano templi buddisti ma anche modernissime costruzioni. Una su tutte, la Macau Tower, decima torre più alta al mondo, rinomata attrazione turistica per coloro che amano il brivido: da lì ci si lancia per il bungee jumping più estremo al mondo. Hac Sa Beach, un chilometro di spiaggia nera, è un'altra attrazione di un luogo che ha però nel suo vero polo d'attrazione i Casinò. Il gioco d'azzardo fa di Macao la Las Vegas d'Oriente. Casinò grandi e maestosi, che ricreano ambientazioni europee (basti pensare al Venetian).

Le influenze portoghesi incidono con forza anche sui cibi tipici di Macao. Impossibile non assaggiare le Portuguese Egg Tart, la versione di Macao dei famosi Pasteis de Belem, da mangiare al Lord Stows Bakery, in Coloane Town Square. Un'altra specialità imperdibile è il Pork Chop Bun, un panino con maiale croccante. Ma la proposta culinaria è davvero vasta e i locali caratteristici sono innumerevoli.

La sfida tra Inter e Psg si giocherà nell'isola di Taipa, collegata con Macao, dove sorge il Macau Olympic Sports Center, inaugurato nel 1997 e ristrutturato nel 2005, quando ha ospitato i Giochi dell'Asia Orientale.


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 22: Players of Inter celebrate after winning the Serie A Team Title after the Serie A TIM match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on April 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

16 ore fa

Inter-Torino, la guida completa


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151