Verso Inter - Lecce, tutti i numeri e le curiosità sul match



Squadra

25 ago 2019

2 MIN DI LETTURA

Pronti per la prima giornata di campionato, in programma lunedì alle 20.45


MILANO - Siamo pronti, il campionato è dietro l'angolo. Si comincia con Inter-Lecce, con San Siro vestito a festa. 

L'Inter torna a sfidare il Lecce a San Siro a distanza di quasi otto anni dall'ultimo confronto a San Siro: era il 21 dicembre 2011 e i nerazzurri si imposero per 4-1 con le reti di Pazzini, Milito, Cambiasso e Alvarez.

Quella con il Lecce, la prima giornata della Serie A 2019-2020, è una sfida giocata per 30 volte in campionato, con uno score di 23 vittorie nerazzurre, 3 pareggi e 4 sconfitte. 70 i gol realizzati dall'Inter, contro i 17 del Lecce. Il dato che più risalta, però, è quello legato ai confronti casalinghi, nei quali l'Inter ha battuto il Lecce 14 volte su 15 confronti.

La prima di campionato, specialmente contro una neopromossa, è spesso una partita trabocchetto. L'Inter però è in striscia positiva per quanto riguarda i debutti stagionali a San Siro: negli ultimi 15 match, 12 vittorie e 3 pareggi alla prima in casa. La vittoria più larga nella storia degli Inter-Lecce è il 6-0 del 21 novembre 1999.

Il Lecce torna a giocare un match in Serie A a distanza di oltre 7 anni. Le ultime due stagioni hanno regalato al club salentino la doppia promozione dalla C alla A. 

Tra i nuovi arrivati in casa Inter c'è Romelu Lukaku. L'attaccante è uno dei due soli giocatori ad aver segnato almeno 10 gol in Premier League nelle ultime sette stagioni, insieme a Sergio Agüero del Manchester City: ha realizzato 113 reti in 252 presenze. Lukaku potrebbe diventare il terzo giocatore belga a segnare in Serie A con la maglia dell'Inter, dopo Enzo Scifo e Radja Nainggolan.

Antonio Conte ha fatto il suo esordio da giocatore in Serie A proprio con la maglia del Lecce, nella stagione 1985/86 - l'attuale tecnico nerazzurro ha affrontato due volte i salentini in Serie A da allenatore, ottenendo un successo esterno e un pareggio interno.

Il tecnico del Lecce Fabio Liverani ha un precedente contro l'Inter in Serie A da allenatore: sconfitta esterna per 2-0 con il Genoa nell'agosto 2013, nella sua prima partita su una panchina nella massima serie.


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie

IM2STARS

11 ore fa

L'indimenticabile festa interista: Milano nerazzurra, il racconto


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151