Zanchetta: "Il nuovo campionato U18 uno stimolo per tutti"



Settore Giovanile

7 ago 2019
1 MIN DI LETTURA

Le parole del tecnico nerazzurro ai microfoni di Inter TV: "Questi giorni di ritiro serviranno per mettere a punto diversi aspetti, tattici e fisici. Il campionato sarà impegnativo ma stimolante"


VIPITENO - Questa stagione sarà quella del cambiamento per l'U18: infatti, nasce quest'anno il campionato nazionale dedicato a squadre di Serie A e B e riservato alla categoria 2002. L'Inter sarà ovviamente tra le protagoniste, in panchina Andrea Zanchetta, che lo scorso anno ha conquistato campionato e supercoppa con l'U17 (tra gli attori principali anche Esposito e Pirola): "Vedere i ragazzi esprimersi al meglio tra i grandi è una soddisfazione immensa per un allenatore e il suo staff. Grande merito, però, va dato ai ragazzi che hanno saputo fare il salto di qualità", ha commmentato il tecnico ai microfoni di Inter TV. 

Sulla stagione passata e sul futuro: "Dopo la scorsa annata, in cui abbiamo ottenuto grandi successi, c'era tanta voglia di ricominciare a lavorare. Farlo in una nuova categoria (Under 18) e con un nuovo formato di campionato (nazionale) rispetto a quello Berretti, rende il tutto ancor più avvincente. Tanti ragazzi li conoscevo già e questo è positivo. Questi giorni di ritiro serviranno per mettere a punto diversi aspetti, tattici e fisici. Il campionato sarà impegnativo ma stimolante".

"L'aspetto principale sarà ancora quello della crescita dei ragazzi, sotto tutti i punti di vista. L'U18 funge da serbatoio per la Primavera e questo è per tutti una bella responsabilità. Ci dovremo far trovare sempre pronti e portare i ragazzi ad esprimersi al meglio", ha concluso il tecnico.


Settore Giovanile

Notizie correlate

Tutte le notizie
MONZA, ITALY - DECEMBER 15: during the FC Internazionale Christmas Dinner at PizzAut on December 15, 2025 in Monza, Italy. (Photo by Antonino Lagana - Inter/Inter via Getty Images)

Settore Giovanile

Ieri

Natale nerazzurro tra inclusione e condivisione: la festa del Settore Giovanile


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151