Zamorano: “Il #DerbyMilano è una sfida da vincere”



Squadra

19 set 2019
2 MIN DI LETTURA

L’ex attaccante nerazzurro: “La squadra ha iniziato bene la stagione, bisogna continuare a lottare”


APPIANO GENTILE – A due giorni dal #DerbyMilano, Ivan Zamorano, in visita al Centro Sportivo Suning ha raccontato l’inizio di stagione dei nerazzurri e le emozioni della stracittadina ai microfoni di Inter TV: È sempre bello tornare a casa, l’Inter per me è molto importante ed è per questo che sono felicissimo di essere qui. Quello della squadra è stato un inizio di stagione assolutamente positivo, tre partite e tre vittorie in Campionato, il gruppo si sta armando bene, Conte ha trovato un equilibrio tra i reparti, lotteremo fino alla fine. I risultati positivi sono sempre importanti per i calciatori, per le motivazioni e per la fiducia. In Champions League sappiamo le difficoltà che hanno tutte le squadre. Lo Slavia Praga ha fatto una buona partita a San Siro, abbiamo cominciato con un pareggio ma ho molta fiducia che nelle prossime gare possiamo continuare a lottare e giocare per la vittoria”.

Sulla sfida imminente contro il Milan: “Il Derby è una partita diversa, si sente già in settimana per le strade, al ristorante, qui al Centro Sportivo, la gente lo vive in una maniera speciale, è una partita che si vuole vincere dal principio fino alla fine. La buona preparazione in settimana è importante, soprattutto mentalmente, da questo punto di vista mi sembra che la squadra sia predisposta per fare una bellissima partita e come successo tante volte per vincere il derby”.

E a proposito della stracittadina: “Il ricordo più bello di un derby è stato il primo che ho giocato, abbiamo vinto 2-0 con il secondo gol mio di testa ed è stata una partita bellissima, una sfida affascinante ed una serata magica, rimarrà sempre nel cuore”.

Infine, a proposito di gol, un commento sul reparto avanzato nerazzurro: “L’Inter ha attaccanti con caratteristiche differenti: Lukaku è più un punto di riferimento in area, anche grazie alla sua prestanza fisica, gli piace finalizzare lì la giocata. Lautaro può venire più dietro, è un lottatore incredibile, sente la partita e lotta, infine Sanchez può giocare su tutti i fronti d’attacco. Questi attaccanti daranno tanta allegria all’Inter”.


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - DECEMBER 23: Lautaro Martinez of FC Internazionale and Andy Diouf of FC Internazionale in action during the FC Internazionale training session at BPER Training Centre at Appiano Gentile on December 23, 2025 in Como, Italy. (Photo by Francesco Scaccianoce - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

15 ore fa

Verso Atalanta-Inter: l'allenamento dei nerazzurri


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151