Handanovic, 300 presenze e vittoria: "Ogni anno voglio migliorare"



Squadra

25 set 2019

1 MIN DI LETTURA

Il capitano nerazzurro dopo l'1-0 alla Lazio: "Partita tosta, subito testa alla Sampdoria"


MILANO - Non è stata una partita qualsiasi per Samir Handanovic. Il portiere e capitano nerazzurro ha festeggiato la sua presenza numero 300 con la maglia dell'Inter con una vittoria sulla quale ha lasciato un'impronta netta, decisiva. Parate meravigliose, che hanno stoppato la Lazio e hanno consentito all'Inter di conquistare la quinta vittoria consecutiva in campionato. Handanovic raggiunge Julio Cesar come numero di presenze. Gli unici due portieri ad aver giocato più match con la maglia nerazzurra restano Walter Zenga e Ivano Bordon.

Nel post-partita, ai microfoni di Sky Sport e Inter TV lo sloveno ha raccontato le sue sensazioni sul match: "Oggi è stata una partita tosta, la Lazio è un'ottima squadra. Abbiamo sofferto un  po' nel primo tempo e avremmo dovuto chiuderla prima. Abbiamo avuto più occasioni nella ripresa ma l'importante è la vittoria. La difesa comincia dall'attacco: nel secondo tempo pressavamo meglio e non siamo usciti a vuoto".

Un gol subito in cinque partite: "In Italia vincono le squadre che subiscono meno gol, dobbiamo continuare così. Io ogni stagione mi sento di migliorare, non mi pongo limiti e finché un giocatore pensa di poter migliorare deve giocare. Smetterò quando penserò che non sarà più possibile migliorarsi. Oggi è stata una vittoria sofferta ma per questo molto importante".

"Il campionato è molto equilibrato. È importante avere ottenuto i tre punti ma dovremo lavorare per correggere gli errori di oggi e recuperare subito le energie per la partita di sabato a Genova".


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - APRIL 27: Darmian Matteo of FC Internazionale in action during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center on April 27, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

14 ore fa

Vigilia di Inter-Torino: l'allenamento della squadra


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151