Conte: "Sconfitta immeritata, abbiamo giocato una buonissima partita"



Squadra

2 ott 2019
2 MIN DI LETTURA

Il tecnico dopo il ko con il Barcellona: "Li abbiamo messi in seria difficoltà"


BARCELLONA - La sconfitta in Champions League con il Barcellona lascia l'Inter con un punto nel Gruppo F. Antonio Conte, nel post-partita, analizza il match nel quale i nerazzurri hanno giocato un primo tempo di grandissima personalità, per poi andare sotto solo nel finale di partita.

"Dopo una sconfitta ce ne facciamo poco dei complimenti. Quello che possiamo sicuramente dire è che abbiamo messo in seria difficoltà il Barcellona, meritavamo molto, ma molto di più. Si tratta di una sconfitta immeritata, ma probabilmente dovevamo essere più bravi a concretizzare le occasioni avute nel primo tempo. Le tante partite in pochi giorni ci hanno un po' provato e nella ripresa abbiamo avuto un leggero calo fisico, combinato alla qualità del Barcellona".

Conte riconosce la grande prova dei nerazzurri: "Il risultato non è giusto: loro hanno grandi campioni ma noi li abbiamo fatti correre tanto. Il nostro possesso palla è sempre stato finalizzato ad andare a far male, dovevamo ammazzare la partita nel primo tempo. Ovviamente poi in uno stadio del genere contro questa squadra puoi pagare dazio. Non ci resta che leccarci le ferite e prepararci alla sfida di domenica, ma ho visto coraggio e personalità, abbiamo giocato una partita buonissima".

Prima di parlare dell'atteggiamento con cui affrontare i prossimi giorni, Conte torna sull'andamento del match: "Devo ammetterlo: sono un po' amareggiato perché ho visto alcune situazioni che non mi sono piaciute. Fin dall'inizio. Sono stato ammonito dall'arbitro ma quello che chiedevo era semplicemente il rispetto, reciproco, nei confronti di una squadra che è venuta qui a giocare per cercare di fare il meglio. Ma con questo non voglio dare alibi ai ragazzi".

Domenica in campionato c'è la Juventus: "La sconfitta di questa sera ci fa soffrire: non dobbiamo essere contenti perché abbiamo giocato bene, ma dobbiamo essere arrabbiati perché abbiamo perso. Tanti dei nostri giocatori si affacciano per la prima volta in Champions League, ma questo ci deve servire come primo passo nel nostro percorso di crescita. Dobbiamo continuare a lavorare".


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - MAY 03: Federico Dimarco of FC Internazionale in action during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center on May 03, 2024 in Como, Italy.  (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

16 ore fa

Vigilia di Sassuolo-Inter: l'allenamento dei nerazzurri


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151