Verso Inter - Juventus, numeri e curiosità



Squadra

4 ott 2019
1 MIN DI LETTURA

Tutte le statistiche del big match contro i bianconeri


MILANO – Domenica 6 ottobre Inter e Juventus si sfideranno per la 173esima volta in Serie A. 86 i precedenti al Meazza con un bilancio nerazzurro di 35 successi e 134 gol segnati.

Sfide combattute, duelli d’eccezione e gol nella storia recente del Derby d’Italia: in tutte le ultime tre gare di Campionato giocate a Milano tra Inter e Juventus entrambe le formazioni hanno trovato il gol (3.3 reti di media) e 12 delle ultime 15 marcature sono state messe a segno nel secondo tempo.

L’Inter si appresta a sfidare la squadra di Sarri da prima in classifica, dopo una striscia di 6 successi consecutivi e una serie di 5 vittorie nelle ultime 5 gare casalinghe di Campionato con una sola rete subita nel parziale.

L’Inter è l’unica squadra a non essere mai stata in svantaggio in questo campionato, quella che è rimasta sopra nel punteggio per più minuti (334) e la sola a non aver subito neanche una rete nei primi tempi.

Per quanto riguarda le reti segnate, nessuna squadra ha mandato in porta più giocatori diversi rispetto all’Inter in questo campionato (otto) o segnato più gol di testa (quattro). Gol ma anche assist - 3 'per Stefano Sensi e 2 per Nicolò Barella - e gioco: i primi tre giocatori per numero di passaggi in questo campionato sono di Inter e Juventus, i due nerazzurri Marcelo Brozovic e Milan Skriniar e Miralem Pjanic.

A custodire la porta interista Samir Handanovic, che ad una presenza dalle 450 partite in Serie A è il portiere con la miglior percentuale di tiri parati in questo campionato (87%).

Tra gli ex della sfida Antonio Candreva, Asamoah e Antonio Conte che in Serie A non ha mai sfidato l’attuale tecnico dei bianconeri Maurizio Sarri.


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - DECEMBER 26: Stefan De Vrij of FC Internazionale in action during the FC Internazionale training session at BPER Training Centre at Appiano Gentile on December 26, 2025 in Como, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

6 ore fa

Squadra al lavoro: domenica c'è Atalanta-Inter


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151