Conte: "Ha pesato la loro esperienza, siamo solo all'inizio del nostro percorso"



Squadra

6 ott 2019
1 MIN DI LETTURA

Le dichiarazioni del tecnico nerazzurro dopo Inter-Juventus: "Non ci sono scorciatoie, ci rimboccheremo le maniche e continueremo a lavorare forte per crescere e colmare il gap"


MILANO - Dopo sei vittorie consecutive in campionato arriva il primo k.o. per l'Inter nella Serie A 2019-2020: il posticipo della 7^ giornata contro la Juventus termina 2-1 per gli ospiti. Non basta ai nerazzurri il gol su rigore di Lautaro Martinez, che pareggia il vantaggio iniziale di Dybala; a decidere la sfida di San Siro è la rete di Higuain nella ripresa. 

"È stata una partita contro una squadra molto molto forte, mi dispiace per la sconfitta - ha commentato Antonio Conte -. Abbiamo pagato l'infortunio di Sensi perdendo un po' il filo del discorso. In avvio di ripresa non abbiamo fatto bene ma poi abbiamo riequilibrato il match e potevano segnare entrambe le squadre. Ci sono state occasioni da una parte e dall'altra ma hanno fatto gol loro, tirando fuori tutta l'artiglieria e facendo pesare l'esperienza".

"Non ho nulla da dire ai ragazzi, perché noi abbiamo ancora tanta strada da fare, nella gestione, nel capire i momenti di una partita. Complimenti a loro, noi ci rimboccheremo le maniche e continueremo a lavorare forte per dare seguito al nostro percorso. Non ci possono essere scorciatoie da questo punto di vista, loro sono di un'altra categoria e noi stiamo cercando di crescere per comare il gap".

"Potevamo fare qualcosa di meglio nella finalizzazione, nell'ultimo passaggio, ma la squadra ha fatto quello che poteva. Anche guardando le statistiche è stata una gara più equilibrata rispetto al valore sulla carta", ha concluso.


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - DECEMBER 03: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates after scoring his team's second goal during the Coppa Italia match between FC Internazionale and Venezia FC at San Siro Stadium on December 03, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Francesco Scaccianoce - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

1 ora fa

Guida a Inter-Como: la sfida della 14ª giornata


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151