L'avvio di stagione dell'Inter: numeri e curiosità



Squadra

11 ott 2019
1 MIN DI LETTURA

I nerazzurri torneranno in campo domenica 20 sul campo del Sassuolo


MILANO - Campionato fermo per gli impegni delle Nazionali e Inter che tornerà in campo domenica 20 ottobre alle 12.30 sul campo del Sassuolo. In questo inizio di stagione i nerazzurri hanno disputato 9 partite: 7 in Serie A TIM e 2 in UEFA Champions League, con un bilancio di 6 vittorie, un pareggio e 2 sconfitte. In collaborazione con Opta, ecco i principali spunti statistici sull'avvio della stagione 2019/2020 per la squadra di Antonio Conte.

L'Inter è la squadra che ha segnato più gol di testa in questo campionato: 4 gol, che portano la firma di Lautaro Martinez, Sensi, Lukaku e D'Ambrosio.

I nerazzurri hanno anche il primato per i gol realizzati da fuori area: sono 3 e portano la firma di Brozovic, Candreva e Sensi.

Per quanto riguarda la tenuta difensiva, i nerazzurri sono la squadra che ha subito meno gol in Serie A nei primi tempi: nei primi 45' dei match Handanovic ha concesso un solo gol. La difesa nerazzurra è quella meno battuta in campionato, con quattro reti subite.

Per quanto riguarda le statistiche individuali, Marcelo Brozovic è il giocatore che ha effettuato più passaggi in questo campionato (575), davanti a Miralem Pjanic (525) e a un altro nerazzurri, Milan Skriniar (500).

Samir Handanovic ha la più alta percentuale di tiri parati tra i portieri con almeno due presenze, l'81%.

Sono otto i marcatori dell'Inter in questo avvio di Serie A: nessuna squadra ha trovato il gol con così tanti giocatori. I nerazzurri a segno sono: Brozovic, Sensi, Lautaro Martinez, Lukaku, D'Ambrosio, Sanchez, Candreva e Gagliardini.  


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
RIYADH, SAUDI ARABIA - DECEMBER 18: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale in action during the FC Internazionale training session at Prince Faisal Bin Fahd Stadium on December 18, 2025 in Riyadh, Saudi Arabia. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

adesso

Supercoppa: numeri e stats di Bologna-Inter


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151