Candreva: “Contro il Borussia una grande prova di squadra”



Squadra

— 24 ott 2019
1 MIN DI LETTURA

L’esterno nerazzurro: “C’è entusiasmo e lavoriamo con sacrificio e umiltà. Ora testa al Campionato”


MILANO – Dopo il successo contro il Borussia Dortmund, Antonio Candreva, autore del gol che ha chiuso la partita e sancito la vittoria nerazzurra, ha parlato ai microfoni di Sky Sport: “Ieri abbiamo fatto una prestazione totale, abbiamo sofferto quando c’era da soffrire, nei momenti in cui c’era da attaccare lo abbiamo fatto. Soprattutto in campo internazionale bisogna stare attenti per 95 minuti. È stato importante chiudere la partita, avevamo già avuto qualche occasione per chiuderla anche prima ma alla fine l’abbiamo fatto e abbiamo portato a casa una bella vittoria”.

Sul gruppo e Antonio Conte: “La mano del mister si è vista fin dalla prima settimana di lavoro, dalla prima amichevole. C’è aria positiva, il giusto entusiasmo, la voglia di lavorare con sacrificio e umiltà, stiamo bene e ci alleniamo forte da inizio settimana per arrivare pronti la domenica. Il margine di crescita della squadra è grande, ci sono ragazzi giovani che possono migliorare ancora e dare tanto. Dobbiamo ripartire dalla partita di ieri, dove siamo stati un blocco unico e abbiamo giocato da squadra. Dopo questa partita c’è molto ottimismo e fiducia nei nostri mezzi ma sappiamo anche che non ci possiamo rilassare. Ora mettiamo nel cassetto la Champions League e ci ripensiamo tra due settimane”.

A livello individuale: “C’è sempre tempo per migliorarsi, poi con il mister si impara e si migliora giorno dopo giorno, grazie al lavoro, all'attenzione e al sacrificio". Nazionale? “Sappiamo tutti quanto posa essere importante per ognuno di noi, chi ne ha fatto parte sa quali emozioni si provano a rappresentare il proprio Paese in giro per il mondo, ma l’importante è lavorare e farsi trovare pronti, poi quello che verrà andrà bene”. 


Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - OCTOBER 25: Piotr Zielinski of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's second goal during the Serie A match between FC Internazionale and ACF Fiorentina at Stadio Giuseppe Meazza on October 25, 2026 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

— 2 ore fa

Thuram trascina, Zielu è glaciale: i cinque momenti di Inter-Fiorentina


Altre notizie

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - AUGUST 22: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's third goal during the Serie A match between FC Internazionale and AC Monza at Stadio Giuseppe Meazza on August 22, 2026 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookiesAccessibilità

Copyright © 1995 — 2026 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151