Verso Inter - Parma, numeri e curiosità



Squadra

24 ott 2019
2 MIN DI LETTURA

In collaborazione con Opta, le statistiche sul match in programma sabato alle 18.00


MILANO – Dopo il successo al 'Mapei Stadium' e la vittoria contro il Borussia Dortmund in Champions League, i nerazzurri si preparano per affrontare il Parma al Meazza. In collaborazione con Opta, ecco le principali curiosità e statistiche della sfida.

La gara in programma sabato alle 18.00 sarà il confronto numero 51 in Serie A tra le due formazioni, con un bilancio di 20 successi per i nerazzurri e 16 per i ducali. A completare il quadro 14 pareggi, otto dei quali terminati per 1-1, il risultato più frequente delle sfide giocate nel massimo campionato.

Sono 18 le reti realizzate dall’Inter nelle prime otto giornate di campionato, 11 delle quali sono state messe a segno nel corso del primo tempo, un record in Europa, meno solo di Manchester City (16) e Liverpool (13) - che hanno una gara giocata in più - nei cinque maggiori campionati europei 2019/20.

Confronti europei anche per la difesa: solo Paris Saint-Germain (5.8) ed Atlético Madrid (7.0) hanno concesso meno dell’Inter (7.1) in termini di Expected goals nei top-5 campionati europei in corso, con i nerazzurri che si confermano l’unica squadra del campionato in corso a non aver ancora incassato reti da situazione di palla inattiva.

Grazie a cinque gol segnati nelle prime otto partite di campionato, Lukaku scrive il proprio nome nella storia contemporanea dell’Inter: dal 1994/95 solo tre giocatori nerazzurri hanno fatto meglio del belga all’inizio della propria esperienza: Ronaldo, Milito e Branca (tutti sei gol).

Tra gli ex della partita Alessandro Bastoni, Federico Dimarco e Antonio Candreva, mentre l’unico gol segnato al Parma dalla rosa attuale nerazzurra porta la firma di Lautaro Martinez, reduce dalla doppietta contro il Sassuolo e dal gol contro il Borussia Dortmund.

A spiccare anche i numeri di Marcelo Brozovic, il giocatore che ha toccato più palloni (755) di qualsiasi altro nel campionato attuale e Samir Handanovic, il portiere che ha registrato più clean sheet in Serie A nell’anno solare 2019 (11), meno solo di Oblak (18), Ederson (16), ter Stegen e Pickford (13 entrambi) nei top-5 campionati europei.

A guidare la squadra dalla panchina, Antonio Conte, imbattuto contro il Parma da allenatore in Serie A (5V, 2N), al suo primo confronto con Roberto D’Aversa.


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - MAY 07: Darmian Matteo of FC Internazionale in action during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center on May 07, 2024 in Como, Italy.  (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

3 ore fa

L'allenamento dei nerazzurri in vista di Frosinone-Inter


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151