Barella: "Vogliamo costruire qualcosa di importante"



Squadra

22 nov 2019

2 MIN DI LETTURA

Il centrocampista nerazzurro: "Il mister e i compagni sono fantastici: ogni giorno imparo qualcosa"


MILANO - Tra i protagonisti dell'inizio di stagione dell'Inter e fresco dei gol segnati in campionato contro l'Hellas Verona e in nazionale contro l'Armenia, Nicolò Barella ai microfoni di Dazn ha raccontato i suoi primi mesi in nerazzurro e il suo percorso, da Cagliari a Milano.

"I sogni che avevo da piccolo ho capito che poi, piano piano, potevano diventare obiettivi. Sognavo di diventare un calciatore, di esordire in Serie A con la maglia del Cagliari, di giocare 100 partite in A sempre con il Cagliari, di indossare la fascia di capitano. E di giocare in una grande squadra: ora, qui all'Inter, penso di esserci arrivato". 

"Quello del calciatore prima che un lavoro è una passione, tramandatami da mio padre. Poi, ovviamente, è il lavoro più bello del mondo e più impegnativo è, più è bello andare avanti. L'emozione di entrare nello stadio, sentire l'affetto della gente, il pubblico che intona il tuo nome: sono parti di un mestiere bellissimo".

Contro l'Hellas Verona il primo gol in campionato con la maglia nerazzurra, dopo quello in Champions League: "Con lo Slavia Praga non me l'ero goduto fino in fondo perché si trattava di una partita complicata e non siamo riusciti a vincere. Contro l'Hellas è stata un'autentica liberazione, sono stato felicissimo di regalare una vittoria alla squadra".

Resta il fatto che Barella ha un altro colpo preferito: "Mi esalto sempre per le scivolate: quando recupero il pallone e sento il boato dello stadio, sono felicissimo. Nel mio calcio c'è tanto istinto, ma lavoro tutti i giorni per imparare, l'aiuto del mister e dei campioni che giocano nell'Inter è fondamentale".

"Lasciare Cagliari per me è stato uno step importante, qui all'Inter sono contento di poter dimostrare quanto valgo. Sono venuto qui perché è una società importante, c'è uno dei migliori allenatori al mondo, ci sono tanti campioni e vogliamo costruire qualcosa di importante. Per ora la classifica non la guardiamo, cerchiamo di andare avanti facendo sempre meglio".


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
calhanoglu

Squadra

adesso

Inter-Torino 2-0 LIVE


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151