16 - INTER XMAS ADVENT CALENDAR: NICOLA BERTI



Squadra

16 dic 2019

1 MIN DI LETTURA

Il sedicesimo appuntamento del nostro calendario è dedicato all'ex centrocampista


«Eravamo in un hotel vicino alla stazione. La mattina sento 'E facci un gol...'. Pensavo di sognare, invece tutti i tifosi erano lì sotto a cantare il mio coro e mi sono svegliato con questa emozione incredibile che poi ho trasferito in campo».

Una storia di corse, gol e promesse mantenute. Il grido "Nicola Berti facci un gol" e la risposta direttamente nel fondo della rete degli avversari. Gol pesantissimi come quello segnato nella finale di andata della Coppa Uefa '93/'94 contro il Casino Salisburgo e bellissimi come la cavalcata di oltre 50 metri contro il Bayern Monaco. 

Promesse mantenute e promesse fatte: "Attenti che adesso vi faccio gol…” e gol fu, anche dopo quella punizione nel derby per l'uomo simbolo della stracittadina. 41 reti in 311 presenze , dieci anni in campo con la maglia nerazzurra e un'intera vita da interista. 

Nicola Berti ha incarnato per anni l'essenza dell'interista perfetto. Guascone e irridente, atletico e forte, capace di segnare e di correre. Berti sentiva la parola derby e si accendeva. Il coro che i tifosi gli dedicavano, quello che Nicola ama ricordare, è ancora nelle orecchie di tutti. Lo cantavano sempre, i tifosi nerazzurri: allo stadio, ma anche in trasferta. Come in occasione di quell'andata della finale di Coppa Uefa: detto, fatto.

 


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 28: Hakan Chalanoglu of Inter celebrates with their teammates after scoring his team goal during the Serie A TIM match between FC Internazionale and Torino FC at Stadio Giuseppe Meazza on April 28, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images) (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

IM2STARS

3 ore fa

Super Calhanoglu, Sommer nella storia: le stats di Inter-Torino


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151