Inter Campus Argentina, proseguono le attività a Villa Jardin



Community

17 gen 2020
1 MIN DI LETTURA

Dai vicoli stretti si apre il campo di calcio, dove gioco ed entusiasmo spazzano via ogni difficoltà


BUENOS AIRES - Inter Campus Argentina si espande: una nuova realtà è diventata parte ufficiale delle programma di visite a Buenos Aires. Già alcuni mesi fa, durante il primo sopralluogo, le case in lamiera e i vicoli stretti che conducono al campo ci avevano dato un piccolo assaggio della realtà quotidiana del quartiere. Villa Jardin è un’area ricca di vita, amore ed entusiasmo, ma con pochi servizi a disposizione della comunità.

E allora Inter Campus, come realtà socio-educativa per chi altrimenti passerebbero i propri pomeriggi in strada, è sembrata la soluzione più adatta, quasi naturale. Non a caso, la prima risposta è stata positiva: bambini in parte sorpresi dal nuovo approccio sportivo e in parte interessati a questi allenatori provenienti da lontano, ci hanno accolto con stupore e grande allegria.

Atmosfera festosa fin dall’inizio, quando ciascuno di loro ha ricevuto la maglia nerazzurra: solo la prima di un lungo percorso che speriamo di fare insieme. Poi allenamento, giochi coinvolgenti ed esercitazioni tecniche svolte con passione.

Al termine dell’attività, momento di chiusura con gli allenatori locali, per stabilire al meglio le linee guida da seguire nei prossimi mesi. Disciplina, rispetto e collaborazione come basi su cui costruire il successo del progetto, dentro e fuori dal campo.

Siamo ai saluti e spuntano di nuovo i bimbi: con occhi pieni di gioia ci hanno voluto salutare una volta in più, confermandoci quanto sia bello regalare sorrisi attraverso il gioco del calcio.


Versione Inglese
Community

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - DECEMBER 12: Irene Santi of FC Internazionale Women, Javier Zanetti vice president of FC Internazionale and Filippo Cerpelletti of FC Internazionale U20 pose for a pose a photo while visiting the San Raffaele Hospital on December 12, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Francesco Scaccianoce - Inter/Inter via Getty Images)

Community

15 ore fa

La visita nelle pediatrie milanesi per un Natale nerazzurro


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151