Match preview Inter-Fiorentina

Match preview Inter-Fiorentina



Squadra

29 gen 2020

Nerazzurri in campo mercoledì alle 20.45 al 'Meazza' per i quarti di finale di Coppa Italia


MILANO – L’Inter si prepara per affrontare la Fiorentina nella gara valida per i quarti di finale di Coppa Italia nell’appuntamento di mercoledì 29 gennaio alle 20.45.

LE CURIOSITÀ DI INTER-FIORENTINA

I precedenti di Coppa Italia tra le formazioni

Inter e Fiorentina si sono affrontate due volte ai quarti di finale di Coppa Italia, nel 1960 e nel 1967 con un passaggio del turno per parte. Nelle ultime tre sfide tra le due formazioni in Coppa Italia sono stati segnati tre gol: dopo l’1-0 a favore dei Viola nel 1996, i nerazzurri hanno vinto i due confronti più recenti con lo stesso score (1-0), nel 2010.

Esordio con doppietta per Lukaku

Dopo la doppietta all’esordio nella competizione, Romelu Lukaku può diventare il primo giocatore dell’Inter a segnare più di due reti in un’edizione di Coppa Italia da Marcelo Brozovic (tre marcature nella Coppa Italia 2015/16) e prima di lui Samuel Eto’o (cinque nel 2010/11). Il belga e Lautaro Martinez sono due dei 5 giocatori della Serie A che sono riusciti a segnare almeno 15 reti in stagione in tutte le competizioni.

Gioco di squadra

Nessuna squadra di Serie A ha mandato in gol più giocatori dell’Inter in questa stagione (15, considerando tutte le competizioni). Con 16 gol realizzati, quella nerazzurra è la squadra che ha segnato di più nella prima mezz'ora di gioco in questo campionato: otto di queste reti portano la firma di Lautaro Martínez.

IL MOMENTO DI FORMA

Le ultime cinque partite dell'Inter

Inter-Cagliari 1-1

Lecce-Inter 1-1

Inter-Cagliari 4-1

Inter-Atalanta 1-1

Napoli-Inter 1-3

Le ultime cinque partite della Fiorentina

Fiorentina-Genoa 0-0

Napoli-Fiorentina 0-2

Fiorentina-Atalanta 2-1

Fiorentina-Spal 1-0

Bologna-Fiorentina 1-1

DIFFIDATI E SQUALIFICATI

Pezzella (Fiorentina) è il calciatore squalificato per la gara tra Inter e Fiorentina. I diffidati del match sono: Godin e Sensi (Inter); Dalbert (Fiorentina).

L'ARBITRO DELLA GARA

Sarà Daniele Doveri, della sezione di Roma 1, l'arbitro che dirigerà Inter-Fiorentina. Gli assistenti di Doveri saranno Del Giovane e Prenna. Il quarto uomo dell'incontro sarà La Penna. Mazzoleni sarà il VAR, l'assistente VAR Lo Cicero.


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - AUGUST 17: Edin Dzeko of FC Internazionale trains during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center at Appiano Gentile on August 17, 2022 in Como, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

20 ore fa

-3 a Inter-Spezia: l'allenamento dei nerazzurri


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2022 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151