L’allenamento che inizia fuori dal campo



Community

16 mar 2020
1 MIN DI LETTURA

Da dove arrivano i bambini di Inter Campus Colombia?


CALI - Venezuelani arrivati da poco oppure colombiani da generazioni, poco importa: l’arrivo al campo nei nuclei di Cali è senza dubbio parte dell’allenamento. Il rituale inizia in casa: si indossano già la maglia, i pantaloncini e spesso le scarpette da calcio. Nessuno vuole arrivare impreparato. Uscendo di casa, si guarda nelle finestre dei vicini, cercando lo sguardo di un amico anche lui pronto per partire. Mancano pochi minuti e le strade si tingono di nerazzurro. E’ una magia che si ripete ogni giorno, alla quale però non ci si stanca mai di assistere.

A piedi, in bici, da soli o accompagnati dai genitori: quei piccoli gesti che precedono l’allenamento sono parte di una socialità autentica che è forse la vera essenza dello sport. Conoscere amici, che durante la partita possono essere compagni o avversari, con i quali però si è sicuri di tornare a casa abbracciati. Una sicurezza nella vita di questi bambini e nei pensieri dei genitori, tranquilli che i loro figli siano sempre in compagnia.

E’ così che Inter Campus va oltre il terreno di gioco, coinvolgendo intere comunità. Non soltanto i ragazzi e le loro famiglie, ma le vie che portano al campo, i negozi lungo il percorso e gli artigiani. Giornate scandite dai colori nerazzurri, indosso a bimbi che non finiscono mai di giocare.


Versione Inglese
Community

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - DECEMBER 12: Irene Santi of FC Internazionale Women, Javier Zanetti vice president of FC Internazionale and Filippo Cerpelletti of FC Internazionale U20 pose for a pose a photo while visiting the San Raffaele Hospital on December 12, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Francesco Scaccianoce - Inter/Inter via Getty Images)

Community

1 ora fa

La visita nelle pediatrie milanesi per un Natale nerazzurro


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151