Guess Who, le soluzioni al nostro quiz



Squadra

28 mar 2020
3 MIN DI LETTURA

Ecco i 16 giocatori della storia dell’Inter da riconoscere attraverso le “emoji” più rappresentative


MILANO - Quanto conosci l’Inter? Per approfondire la storia nerazzurra è possibile ripassarla con Born Inter, ripercorrendo tutte le tappe della vostra vita interista.

Tanti i giocatori e i campioni che ne fanno parte, rimasti nella memoria dei tifosi per la loro forza, per carattere, generosità, gol, esultanze o gesti tecnici. Oggi abbiamo lanciato un’altra sfida sui nostri profili social (FacebookTwitter e Instagram) per mettere alla prova tutti i conoscitori dell’Inter attraverso 16 “Guess Who” che nascondono dietro alle emoji un nome di un giocatore della storia del Club.

Ecco le soluzioni:

1 – Javier Zanetti

El Tractor, un soprannome conquistato grazie alla potenza delle sue gambe, alla forza messa in campo, a quelle corse sulla fascia seguite con stupore e ammirazione da tutti i tifosi. È lui, Javier Zanetti il primo giocatore del nostro Guess Who.

2 – Walter Samuel

“The Wall”, il muro. Nove stagioni con la maglia nerazzurra, una sicurezza per la difesa interista e un nemico temibile per gli attaccanti avversari.

3 – Marco Materazzi

“Matrix”, dieci anni in nerazzurro, 276 partite giocate e 20 gol segnati in tutte le competizioni. Protagonista in campo e punto di riferimento per i tifosi.

4 - Santiago Solari

Dietro uno dei quesiti più complicati del nostro “Guess Who” c’è l’ex centrocampista argentino che in tre stagioni in nerazzurro ha collezionato 7 reti in 71 presenze.

5 – Stéphane Dalmat

Parabole straordinarie, gol incredibili e un’innata capacità di dribbling sugli avversari. È ‘Joystick’, Stephane Dalmat il quinto giocatore svelato.

6 – Davide Santon

Due emoji per svelare letteralmente un giocatore della storia recente dell’Inter, prodotto del Settore Giovanile nerazzurro, Davide Santon.

7 – Dejan Stankovic

Le sue fiammate gli sono valse il soprannome di “Drago”, i suoi gol, come la straordinaria rete da centrocampo contro lo Schalke 04 sono rimasti nella storia.

8 – Fabio Galante

A metà del nostro “Guess Who”, un altro quesito per veri tuttologi interisti. Quattro stagioni con la maglia nerazzurra, 88 presenze, 3 reti e la conquista della Coppa Uefa 1997/1998, la risposta è Fabio Galante.

9 – Obafemi Martins

La palla va in rete e comincia uno spettacolo nello spettacolo, le capriole di Obafemi Martins. Un’esultanza che i tifosi interisti hanno scoperto il 19 marzo 2003, a Leverkusen, quando non aveva ancora compiuto 19 anni.

10 – Julio Cruz

"El Jardinero", è il soprannome che ha accompagnato le imprese sportive di Cruz. Dal 2003 al 2009 in nerazzurro ha regalato gol indimenticabili come la doppietta contro la Juventus.

11 – Christian Vieri

Incoronato Re del gol da Marco Materazzi e dai compagni di squadra dopo aver realizzato il centesimo gol con la maglia dell'Inter. È Christian Vieri la soluzione numero 11.

12 – Diego Milito

Dal Re al Principe, protagonista assoluto del Triplete della stagione 2009/10, il numero 12 è semplicemente Diego Milito.

13 – Felice Natalino

È l’ex difensore nerazzurro Felice Natalino il protagonista del “Guess Who” numero 13.

14 – Walter Zenga

Walter Zenga, dodici anni, dal 1982 al 1994, in Prima Squadra. Sette, dal 1971 al 1978 nelle giovanili dell'Inter, ribattezzato “Uomo Ragno” per le sue parate straordinarie.

15 – Felice Centofanti

Quando i numeri aiutano. È l'ex difensore, che ha vestito la maglia nerazzurra nella stagione 1995/96 la soluzione numero 15.

16 – Ivan Cordoba

Ha esordito nel gennaio del 2000 con la maglia nerazzurra diventando un beniamino per i tifosi nei suoi 12 anni di carriera all’Inter. 15 trofei, 455 presenze e 18 gol per “Caffè Colombia” Ivan Cordoba.


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - MAY 07: Darmian Matteo of FC Internazionale in action during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center on May 07, 2024 in Como, Italy.  (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

13 ore fa

L'allenamento dei nerazzurri in vista di Frosinone-Inter


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151