L'Inter entra nell'Osservatorio Italiano Esports



Società

15 mag 2020

2 MIN DI LETTURA

Il Club aderisce al progetto dell'OIES per aumentare la conoscenza del settore e creare nuove connessioni di business. Gli eSports continuano a essere un tassello importante della strategia dei nerazzurri


MILANO - L'Inter entra a far parte del network dell'Osservatorio Italiano Esports, la prima piattaforma B2B di networking, informazione e formazione per gli stakeholder del settore. L'accordo rientra nella strategia del Club di accrescere la propria presenza negli eSports e di aumentare la conoscenza delle dinamiche del mercato nazionale e internazionale.

"L’ingresso dell’Inter nel network OIES è la testimonianza del costante lavoro che il Club nerazzurro sta svolgendo per essere sempre più parte di questo fenomeno in costante crescita, con un’attenzione particolare verso la Generation Z e il coinvolgimento di nuove audience a livello globale" le parole di Alessandro Antonello, CEO Corporate di FC Internazionale Milano.

Dalla creazione della propria squadra di eSports a febbraio, ogni settimana l’Inter è protagonista di numerosi contenuti a tema eSports, calcistici ma non solo, sia con i Pro Player della squadra di Inter|Qlash sia coinvolgendo i giocatori della prima squadra del Club.

Il network di stakeholder e i servizi offerti dall'OIES aiuteranno l'Inter a perseguire questi obiettivi. L'OIES continua nella sua opera di riunire i più importanti stakeholder del settore, per creare il contesto favorevole all'evoluzione del movimento italiano.

"L'ingresso di un club conosciuto in tutto il mondo e autorevole come l'Inter ci conferma quanto sia valida l'intuizione alla base del progetto - commentano Luigi Caputo ed Enrico Gelfi, fondatori dell'Osservatorio –. L'Inter è uno dei più importanti player in questo settore e un brand internazionale. È un ambasciatore del calcio italiano nel mondo e lo è anche nell'eSports. Avere l'Inter nel nostro network significa accogliere una case history di assoluto prestigio che avrà effetti positivi su tutti gli altri stakeholder".

L'Osservatorio Italiano Esports è uno progetto spin-off di Sport Digital House, digital agency focalizzata sul settore dello sport che sviluppa innovative strategie di funnel marketing per le aziende utilizzando il proprio network di atleti e team eSports.


Versione Inglese
Società

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 22: Giuseppe Marotta and Piero Ausilio of FC Internazionale celebrate winning the 2024 Scudetto championship title, after the Serie A TIM match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on April 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

IM2STARS

4 ore fa

Marotta: "Società forte, giocatori validi, allenatore bravissimo e tifosi splendidi"


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151