Inter Femminile, la stagione 2019/2020 in numeri



Settore Giovanile

16 giu 2020
1 MIN DI LETTURA

VIDEO | Con la sospensione definitiva del campionato, uno sguardo alla stagione della squadra allenata da Sorbi


MILANO - La prima stagione dell'Inter Femminile in Serie A si è conclusa anzitempo con l'interruzione definitiva del campionato. Spazio dunque a un riepilogo dell'avventura delle ragazze di Attilio Sorbi nel 2019/2020.

L'Inter Femminile, al momento dell'interruzione del campionato, si trovava al settimo posto in Serie A: 16 le partite disputate con 5 vittorie, 4 pareggi e 7 sconfitte; 20 i gol realizzati, 27 quelli subiti.

Il primo storico gol in Serie A della squadra nerazzurra è stato realizzato da Julie Debever, contro l'Hellas Verona alla prima di campionato (partita terminata poi sul 2-2). Sono state 24 le calciatrici impiegate da Sorbi in questa stagione, con cinque di loro nate negli anni 2000.

La prima vittoria, anche in questo caso storica, in Serie A è quella del 21 settembre 2019: Empoli Ladies-Inter 0-1, con la firma di Marinelli su calcio di rigore.

Per quanto riguarda le marcature, i 20 gol sono stati segnati da otto calciatrici differenti. Capocannoniere della squadra è Gloria Marinelli, con 6 reti, davanti a Stefania Tarenzi, con 5. Marcature multiple anche per Regina Baresi (3) e Beatrice Merlo (2); una rete per Debever, Santi, Bartonova e Alborghetti.

Nelle 16 partite disputate, una sola calciatrice nerazzurra ha disputato tutti i minuti, sempre titolare, mai sostituita: si tratta di Anna Auvinen.

La squadra di Sorbi ha stabilito un piccolo primato: non ha subito gol per sei partite, un record per una squadra neopromossa dalla stagione 2015/2016.


Versione IngleseChinese version
Settore Giovanile

Notizie correlate

Tutte le notizie
SESTO SAN GIOVANNI, ITALY - NOVEMBER 30: Players of FC Internazionale U20 pose for a team photo following the Primavera 1 match between FC Internazionale U20 and AC Milan U20 at Stadio Breda on November 30, 2025 in Sesto San Giovanni, Italy. (Photo by Francesco Scaccianoce - Inter/Inter via Getty Images)

Settore Giovanile

lunedì

Settore giovanile, i risultati del weekend: l'U20 si impone nel derby


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151