L’importanza dei genitori per Inter Campus



Community

3 lug 2020

1 MIN DI LETTURA

Il fondamentale ruolo dei genitori dei bambini di Inter Campus, sempre più partecipi e attivi all'interno del progetto


In questi mesi in cui non è stato possibile svolgere le consuete visite di Inter Campus, abbiamo cercato di mantenere il più possibile vivi e frequenti i contatti con partner locali, bambini ed allenatori attraverso i canali più diversi, da Skype a Zoom.

Chi ci ha aiutato molto in questo lavoro sono stati sicuramente i genitori dei nostri bimbi, il cui ruolo in questo periodo è stato ancor più importante rispetto al solito. In Messico, ad esempio, i genitori dei bambini del nucleo di Ecatepec, il municipio più popoloso dello Stato del Messico, uno dei più colpiti dal Covid, sono sempre rimasti in contatto con noi per aggiornarci sulla situazione sanitaria degli abitanti del quartiere e quindi dei bambini. Anche in Angola è grazie ai genitori se siamo sempre stati a conoscenza della situazione del paese e dei nostri bambini. In Nicaragua, è stato costituito un vero e proprio comitato genitoriale che si riunisce (in questi mesi virtualmente) per discutere del progetto e di come svilupparlo. E poi in Brasile, come in Argentina ed in molti altri paesi senza il telefono dei genitori sarebbe stato impossibile organizzare chat di gruppo con i bambini e le bambine.

Insomma, il fondamentale ruolo dei genitori si è consolidato in questi mesi, si sono dimostrati attivi protagonisti del non sempre facile lavoro di mantenere acceso il dialogo con i bambini, un valido e necessario aiuto su cui poter contare.


Versione Inglese
Community

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 22: General view inside the dressing room prior to the Serie A TIM match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on April 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images) (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Community

Ieri

Inter e WWF: nerazzurri in campo con una maglia speciale


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151