Europa League, sorteggiato il tabellone: Inter - Getafe il 5 agosto



Squadra

10 lug 2020

2 MIN DI LETTURA

Chi supererà il turno affronterà ai quarti la vincente tra Rangers e Bayer Leverkusen


NYON - Si è tenuto a Nyon il sorteggio per le fasi finali dell'Europa League, in programma nel mese di agosto: è stato disegnato il tabellone con gli incroci dai quarti di finale sino alla finale del 21 agosto a Colonia. 

L'Inter scenderà in campo per gli ottavi di finale in gara secca contro il Getafe il 5 agosto alle ore 21, all'Arena AufSchalke a Gelsenkirchen.

La vincente di questa sfida incrocerà, nei quarti di finale, la vincente dell'ottavo di finale tra Rangers e Bayer Leverkusen. All'andata i tedeschi, in casa, hanno vinto 3-1.

Per l'eventuale semifinale, una tra Inter, Getafe, Rangers o Bayer sfiderà una tra Wolfsburg, Shakthtar Donetsk, Eintracht Francoforte o Basilea. Dai quarti di finale in poi, le sfide saranno in gara secca e si disputeranno in quattro sedi in Germania: Stadion Köln a Colonia, MSV Arena a Duisburg, Düsseldorf Arena a Düsseldorf e Arena AufSchalke a Gelsenkirchen. Secondo quanto comunicato dal Comitato Esecutivo UEFA, le partite si svolgeranno a porte chiuse fino a nuovo avviso. 

IL TABELLONE

Inter-Getafe v Rangers-Bayer Leverkusen (1-3) Wolfsburg-Shakthtar Donetsk (1-2) v Eintracht Francoforte-Basilea (0-3)

LASK-Manchester United (0-5) v İstanbul Başakşehir-Copenaghen (1-0) Olympiacos-Wolverhampton (1-1) v Siviglia-Roma

  • Ricordiamo che Inter-Getafe e Roma-Siviglia sono le uniche due gare degli ottavi di finale che si giocheranno in gara secca, in sede da stabilire, in Germania. 

  • Gare di ritorno negli stadi delle squadre di casa (tra parentesi il risultato dell'andata)

LE DATE DELL'INTER

Ottavi di finale - Inter-Getafe, mercoledì 5 agosto ore 21:00, Arena AufSchalke - GelsenkirchenEventuale Quarto di finale - Inter o Getafe vs Leverkusen o Rangers, lunedì 10 agosto ore 21:00, Düsseldorf Arena - DüsseldorfEventuale Semifinale: lunedì 17 agosto ore 21:00, Düsseldorf Arena - DüsseldorfEventuale Finale: venerdì 21 agosto, Stadion Köln - Colonia

LE NUOVE REGOLE PER L'EUROPA LEAGUE

Le squadre potranno effettuare cinque sostituzioni, ma al massimo in tre momenti diversi della partita. Tra questi non sono inclusi i cambi durante l'intervallo, tra la fine dei tempi regolamentari e supplementari e nell'intervallo dei supplementari. Ai tempi supplementari è concessa un'ulteriore sostituzione. 

Inoltre, sarà possibile scegliere tra più giocatori: per ogni partita sarà consentito utilizzarne 23 in totale anziché 18, come accadeva in precedenza solo per la finale.


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 22: Lautaro Martinez of Inter celebrates after winning the Serie A Team Title after the Serie A TIM match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on April 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

IM2STARS

21 ore fa

Acerbi-Thuram, poi il delirio nerazzurro: rivivi la notte dello Scudetto


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151