D'Ambrosio: "L'Inter davanti a tutto, stiamo provando ad alzare l'asticella"



Squadra

13 lug 2020
1 MIN DI LETTURA

Le parole del numero 33 nerazzurro dopo Inter-Torino: "La vittoria ripaga i nostri sforzi, lavoriamo per migliorare"


MILANO - Con la vittoria in rimonta contro il Torino, l'Inter si riporta al secondo posto in classifica, ritrovando i tre punti dopo lo sfortunato pareggio di Verona: "Venivamo da due partite in cui non siamo riusciti a raccogliere quanto avremmo meritato - ha commentato Danilo D'Ambrosio al termine del match -. Fa piacere quindi tornare al successo, credo che i tre punti siano la giusta ricompensa per l'impegno messo sul campo dal gruppo". 

“Chi gioca all’Inter si deve abituare alle chiacchiere ma deve essere pronto alle critiche quando i risultati non arrivano. Noi siamo molto concentrati, l’allenatore sta alzando l’asticella sotto tutti gli aspetti. Chiede tanto a noi e a tutti quelli che fanno parte dell’Inter. Le sue richieste sono importanti, ti fanno crescere a livello di collettivo, lui sa come vincere e noi seguiamo tutti i suoi consigli. L’importante è vincere e ottenere sempre i tre punti. Abbiano cambiato il modo di ragionare, c’è davanti l’Inter e la vittoria come primo obiettivo".

Sulla sua posizione in campo: "Fare il terzo in difesa è più un ruolo che mi si addice, in alcuni casi posso fare anche il quinto per caratteristiche magari meno offensive. È giusto che all’Inter ci sia grande concorrenza altrimenti non potrai mai puntare a vincere".

"Ci siamo complicati la vita da soli oggi ma questo fa parte del nostro processo di crescita, a volte non siamo riusciti a chiudere le partite, sappiamo che ci sono margini di miglioramento ed è su questo che lavoriamo per migliorare”.


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
RIYADH, SAUDI ARABIA - DECEMBER 18: Head Coach Cristian Chivu of FC Internazionale attends during the FC Internazionale press conference on December 18, 2025 in Riyadh, Saudi Arabia. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

1 ora fa

Chivu: “Vogliamo giocarci questo trofeo fino in fondo”


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151