I gol di testa e i 19 marcatori stagionali: Inter - Torino, all you need to know



Squadra

14 lug 2020
2 MIN DI LETTURA

Tre reti nerazzurre per la vittoria sui granata: numeri, statistiche e curiosità


MILANO - La vittoria dell'Inter contro il Torino porta le firme di Young, Godin e Lautaro Martinez. Tre gol che ritoccano preziose statistiche stagionali per i nerazzurri ma che, soprattutto, proiettano la squadra di Antonio Conte al secondo posto.

I GOL DI TESTA Diego Godin ha trovato il suo primo gol in nerazzurro alla presenza numero 19 in Serie A. Ovviamente una rete che è arrivata di testa, specialità classica del difensore uruguaiano. Si tratta del 16esimo gol di testa segnato in campionato dall'Inter. Nessuna squadra in Serie A ha segnato così tanto con questo fondamentale. 

19 DIFFERENTI MARCATORI STAGIONALI Godin è diventato il 19esimo differente marcatore stagionale per l'Inter. Sono 18 diversi giocatori andati a segno in Serie A più Ranocchia, in gol in Coppa Italia. Le 18 firme differenti in Serie A rappresentano un record eguagliato per l'Inter, come nella stagione 2007/2008. L'Inter ha segnato 11 degli ultimi 12 gol a San Siro con marcatori diversi; l’eccezione sono le due reti di Ashley Young nel parziale.

DA SANCHEZ A LAUTARO: I GIOCATORI COINVOLTI NEI GOL

Non ha trovato il gol, ma per la seconda volta in stagione ha chiuso il match fornendo due assist: Alexis Sanchez è stato uno dei migliori in campo nella vittoria contro il Torino. Sono quattro gli assist serviti dal cileno nelle ultime due partite da titolare in Serie A.

Lautaro Martinez è tornato a segnare dopo cinque partite, ma il suo contributo è sempre stato importante: ha preso parte a quattro gol nelle ultime cinque partite da titolare con l'Inter in Serie A (due reti, due assist). Contro il Torino l'assist per Young e il gol del 3-1.

Ashley Young ha contribuito a cinque gol in 10 presenze da titolare con la maglia dell’Inter in Serie A (tre reti, due assist).

GLI INCROCI CON IL TORINO

L’Inter ha vinto entrambe le sfide stagionali di campionato contro il Torino per la prima volta dalla stagione 2007/08. All'andata successo in trasferta per 3-0. Antonio Conte ha vinto tutte le sei sfide da allenatore in carriera contro il Torino in Serie A (13-1 risultato aggregato). Solo Fabio Capello, Massimiliano Allegri (entrambe 8 vs Empoli) e Simone Inzaghi (7 vs Udinese) hanno vinto di più contro una singola squadra nell’era dei tre punti a vittoria mantenendo il 100% di successi.


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - MAY 03: Federico Dimarco of FC Internazionale in action during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center on May 03, 2024 in Como, Italy.  (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

9 ore fa

Vigilia di Sassuolo-Inter: l'allenamento dei nerazzurri


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151