Le trasferte vincenti e i gol di Lukaku: Inter - Genoa, all you need to know



Squadra

26 lug 2020
2 MIN DI LETTURA

Le statistiche e i numeri sul match vinto per 3-0 al Ferraris


MILANO - L'Inter, con la vittoria sul Genoa, è salita al secondo posto. Un 3-0 che analizziamo ora, in collaborazione con Opta, dal punto di vista delle statistiche.

12ª TRASFERTA VINCENTE

L’Inter ha ottenuto 12 vittorie in trasferta in una singola stagione per la seconda volta nella sua storia in Serie A, dopo il 2006/07 (15). Sono 40 i punti conquistati dai nerazzurri lontano da San Siro: 12 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte fuori casa. 

Nelle precedenti cinque occasioni in cui l’Inter ha ottenuto almeno 76 punti dopo le prime 36 giornate ha sempre chiuso la stagione nelle prime due posizioni in Serie A – considerando tre punti a vittoria. 

DOPPIA VITTORIA SUL GENOA

4-0 all'andata e 3-0 al ritorno per l'Inter contro il Genoa. L’Inter è l’unica squadra contro cui il Genoa è rimasto a secco di gol nelle ultime due stagioni in Serie A.  I nerazzurri hanno ottenuto due vittorie esterne di fila contro il Genoa per la prima volta dal dicembre 2011 in Serie A – serie che arrivò a quattro. 

Anche con il Genoa l'Inter ha trovato il gol di testa: sono 19 in questo campionato, mai così tanti per i nerazzurri in una singola stagione da quando Opta raccoglie questo dato (2004/05). 

LUKAKU DIETRO A NYERS E RONALDO

Per Lukaku sono 29 i gol stagionali (in 45 presenze), superata la prima annata al Manchester United, chiusa a 27 reti. Questi due gol di Lukaku, poi, permettono al numero 9 nerazzurro di salire al terzo posto nella speciale classifica dei centravanti nerazzurri e delle loro marcature alla prima stagione con la maglia dell'Inter: solo Istvan Nyers (26 gol nel 1948/1949) e Ronaldo (1997/1998) hanno segnato più di Lukaku al loro primo anno in maglia nerazzurra. Eguagliato anche il record di gol in trasferta in una singola stagione con l'Inter: 15, come Nyers nel 1949/1950.

ALEXIS, SEMPRE INCISIVO

Alexis Sánchez ha preso parte attiva ad almeno un gol per tre trasferte di fila in Serie A per la prima volta da gennaio 2011; in generale, non ci riusciva in campionato da gennaio 2017 con la maglia dell'Arsenal. 

Dalla ripresa del campionato solo Ronaldo (11) ha preso parte a più gol di Sánchez (10 – tre gol, sette assist) tra gli attaccanti in Serie A. 


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 28:  Hakan Calhanoglu of FC Internazionale celebrates after scoring the second goal during the Serie A TIM match between FC Internazionale and Torino FC at Stadio Giuseppe Meazza on April 28, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images) (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

4 ore fa

Frosinone-Inter, dove vederla in TV


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151