Marotta: "Fatto un lavoro importante, diamo merito a tutti"



Squadra

1 ago 2020
1 MIN DI LETTURA

Il CEO Sport ha commentato la vittoria dell'Inter e il campionato dei nerazzurri


BERGAMO - L'Inter ha chiuso il campionato con una bellissima vittoria sul campo dell'Atalanta, un 2-0 che ha bissato quello di qualche giorno fa con il Napoli e che ha permesso alla squadra di Conte di chiudere il campionato al secondo posto, con 82 punti, a una lunghezza dalla Juventus. Al termine del match il CEO Sport nerazzurro Giuseppe Marotta ha tracciato un bilancio della stagione dell'Inter: "Abbiamo creato un modello che sta dando tante soddisfazioni. Se guardiamo le statistiche abbiamo chiuso la Serie A al secondo posto, con la miglior difesa, con il maggior numero di vittorie in trasferta. Significa aver fatto un lavoro importante e di questo bisogna dare merito a tutti, all'area tecnica a Oriali, Ausilio Baccin, a Conte, alla società, a Zanetti e tutti quanti. Abbiamo chiuso con gli stessi punti dell'anno del Triplete, è ovviamente motivo di grande orgoglio".

L'Inter ha chiuso ad un punto dalla Juventus, un dato che potrebbe lasciare un po' di rammarico. Marotta spiega: "Non è semplice analizzare in modo oggettivo. Ovviamente si può pensare di aver buttato dei punti, ma anche da queste situazioni abbiamo imparato. Abbiamo visto una squadra esperta - ad esempio abbiamo chiuso con quattro match consecutivi senza prendere gol -, le esperienze negative diventeranno grandi qualità nel futuro".

"Dobbiamo continuare su questa strada, per alzare sempre di più l’asticella e dare soddisfazioni ai tifosi. Abbiamo una rosa che ha dimostrato tanto e di essere all’altezza, il lavoro di Conte si è fatto sentire".

Per quanto riguarda il mercato: "La squadra è buona, non è facile trovare opportunità importanti. Vedremo di cogliere le più vantaggiose".


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - DECEMBER 06:  Lautaro Martinez of FC Internazionale celebrates with team-mates after scoring the goal during the Serie A match between FC Internazionale and Como 1907 at Giuseppe Meazza Stadium on December 06, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

8 ore fa

Il calendario dei nerazzurri: i prossimi appuntamenti


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151