Lukaku: "Sappiamo soffrire, saremo pronti per la semifinale"



Squadra

10 ago 2020

1 MIN DI LETTURA

Il belga in gol contro il Leverkusen nella vittoria nei quarti per 2-1


DÜSSELDORF - Una partita da leader, trascinatore tecnico e... fisico. Big Rom, a tutti gli effetti: per informazioni chiedere ai due centrali di difesa del Bayer Leverkusen che, per tutto il match, hanno provato a duellare contro Lukaku. Quasi impossibile togliergli il pallone: una prova totale, bagnata da un gol che riscrive statistiche che, per forza di cose, sono pesanti e importanti. Lukaku è il primo giocatore ad andare a segno in nove partite di fila nella storia dell’Europa League/Coppa UEFA: dopo l'Everton, ecco i 4 gol in 4 match con l'Inter. Per la prima volta in carriera, poi, il belga sfonda quota 30 gol, salendo a 31: l'ultimo giocatore nerazzurro a fare meglio (37) in una singola stagione è stato Samuel Eto'o nel 2010/11.

Nel post-partita il nostro numero 9 ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "La vittoria di oggi per noi è molto importante perché il Bayer Leverkusen ha qualità ed è una buona squadra. Abbiamo sbagliato troppe occasioni, ma per fortuna abbiamo vinto. La difesa ha fatto una grande partita e per me il migliore in campo è Barella, ha fatto davvero una partita incredibile e sta crescendo tantissimo. Fisicamente stiamo bene, stiamo crescendo ma queste partite vanno chiuse prima. L'importante però era vincere, adesso abbiamo una settimana per prepararci alla prossima partita, la semifinale sarà una grande partita e dovremo farci trovare pronti".

"C’è da soffrire, ma la squadra ha saputo farlo. Ho voglia di vincere fin da quando ero piccolo. Ho sempre detto che darò tutto per questa squadra e ora dobbiamo prepararci per la prossima partita.  Siamo una grande squadra: i compagni mi aiutano molto altrimenti non potrei fare queste cose e avere questi numeri. Young oggi mi ha dato una grande palla, i compagni mi cercano: insieme facciamo bene, tutti".


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 22: Players of Inter celebrate after winning the Serie A Team Title after the Serie A TIM match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on April 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

1 ora fa

Inter-Torino, la guida completa


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151