Bastoni: "Puntiamo in alto, per me è un grande orgoglio essere qui"



Squadra

11 ago 2020
1 MIN DI LETTURA

Le parole del difensore nerazzurro dopo la vittoria sul Bayer Leverkusen


DÜSSELDORF - Dopo il successo sul Bayer Leverkusen l'Inter è rimasta in Germania per preparare la semifinale di Europa League. Da Düsseldorf, Alessandro Bastoni - in un'intervista a Sky Sport - ha raccontato le sensazioni il giorno dopo la vittoria importante nei quarti di finale: "Ho dormito bene, dopo il 2-1 di ieri sera. È una bella soddisfazione: raggiungere una semifinale europea non è mai facile. Poi sono ancora più felice perché sono al primo anno su questo palcoscenico e mi trovo a giocare una semifinale: è bello!".

"Personalmente ho fatto passi da gigante, ma mai mi sarei aspettato di giocare titolare nell'Inter e andare a caccia di obiettivi così importanti.Per me è un orgoglio rappresentare questi colori, ma è sempre grazie alla squadra che si raggiungono i risultati".

"Godin ha spiegato bene lo spirito di questo gruppo. Lui stesso ha aspettato il momento giusto nel rispetto dei compagni di squadra. Io sono contento di avere lui e anche tutti gli altri come compagni: i loro insegnamenti sono preziosissimi".

"L'esperienza a Parma mi è servita per giocare con continuità con i grandi. La personalità non mi è mai mancata, sono portato ad andare in campo con serenità. Conte mi ha dato tanta fiducia: chiede personalità e di non aver paura di fare la giocata. E io non ho paura di fare quello che mi chiede".

Ora la semifinale: "A questo punto puntiamo più in alto possibile. Dobbiamo fare quello che abbiam sempre fatto: spingere fino alla fine".


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
RIYADH, SAUDI ARABIA - DECEMBER 19:  Players of FC Internazionale reacts at the end of the Supercoppa Italiana semifinal match between Bologna FC 1909 and FC Internazionale at King Saud University Stadium on December 19, 2025 in Riyadh, Saudi Arabia. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

12 ore fa

Supercoppa, Inter sconfitta ai rigori dal Bologna


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151