Settore Giovanile

14 ago 2020

Le parole del direttore del Settore Giovanile, del capitano e del centrocampista nerazzurro ai microfoni di Inter TV


CHATILLON - Direttamente della sede del ritiro della Primavera in Valle d'Aosta, il responsabile del Settore Giovanile Roberto Samaden ha parlato ai microfoni di Inter TV:

"E' da un po' di tempo che ci stiamo allenando a Milano, il mini-ritiro riporta un po' di normalità dopo mesi complicati. E' sicuramente un segnale di ripresa e per i ragazzi è molto importante stare insieme. Riuscire in questi giorni a compattarci è fondamentale per il gruppo e lo staff tecnico per rifinire gli ultimi particolari e disputare al meglio il match contro il Rennes. C'è grande soddisfazione nel giocare questa partita, conseguente ad un comportamento raro e virtuoso della società, il riconoscimento della UEFA vale come tante vittorie. La UYL è una manifestazione importante che aiuta i club a far crescere i ragazzi, abbiamo già disputato diverse partite e siamo pronti a metterci nuovamente in gioco. Giocare in queste condizioni sarà ancora più formativo, è un'esperienza nuova per tutti. Un ringraziamento speciale va al Rennes, da subito favorevole insieme a noi a giocare la partita in totale sicurezza per giocatori e staff. La nostra ri-ammissione è un esempio per tutti ed è un riconoscimento per come abbiamo operato". 

Da Chatillon anche Thomas Schirò - "è molto bello potersi rivedere sul terreno di gioco e non vediamo l'ora di scendere in campo in UYL. Il Rennes è una grande squadra, sarà una partita complicata e daremo il nostro massimo" - e Niccolò Squizzato - è stato molto difficile restare lontano dai campi da gioco, adesso daremo il 100% a partire dalla partita di domenica. Loro sono una grande squadra, il nostro obiettivo è quello di vincere e conquistare i quarti di finale  - hanno espresso il loro pensiero in vista dell'importante gara di domenica. 

Per ascoltare le interviste integrali, non perdere lo speciale Youth League in onda domani alle ore 17 su Inter TV. 


Settore Giovanile

Notizie correlate

Tutte le notizie
SESTO SAN GIOVANNI, ITALY - SEPTEMBER 03: Team of FC Internazionale U19 celebrate after scoring the second goal of Enoch Owusu during the Primavera 1 match between FC Internazionale U19 and Hellas Verona U19 at Stadio Breda on September 03, 2022 in Sesto San Giovanni, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Settore Giovanile

16 set 2022

Settore giovanile, il programma del weekend


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadra
  • Inter tv
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2022 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151