D'Ambrosio: "Affronteremo la semifinale come sempre: da squadra unita"



Squadra

15 ago 2020
1 MIN DI LETTURA

Le parole del difensore nerazzurro a due giorni dalla sfida con lo Shakhtar Donetsk


DÜSSELDORF - Manca sempre meno: due giorni alla sfida della Düsseldorf Arena, a Inter-Shakhtar Donetsk, semifinale di Europa League in programma lunedì alle 21. I nerazzurri sono nella città tedesca e stanno preparando il match. Danilo D'Ambrosio, intervistato da Sky Sport, ha raccontato l'avvicinamento alla partita: "Conosciamo lo Shakhtar e lo stiamo studiando bene: sono una squadra forte, con tante individualità. Davanti sono veloci e tecnici, nelle ultime stagioni hanno sempre fatto bene. Sulle fasce hanno qualcosa in più rispetto ad altre squadre. Ma noi siamo compatti sia in fase difensiva che in quella offensiva: li affronteremo come sempre, da squadra, uniti".

"Lukaku è un grandissimo attaccante, come anche Lautaro e Alexis. Sono d'accordo con quello che ha detto il Mister: Romelu sta facendo cose straordinarie grazie alla squadra, che gli consente di fare gol, lo aiuta nei movimenti. Lui è forte fisicamente e cercheremo di sfruttarlo al meglio, soprattutto nell'area avversaria".

"Io attraversando un buon momento, ma tutta la squadra sta bene: non si arriva in semifinale di coppa solo con i singoli. L'allenatore e lo staff ci permettono di entrare in camo sempre pronti, sapendo ciò che dobbiamo fare. Poi ognuno deve mettere qualcosa di suo. Il segreto è uno: lavorare duramente e continuamente, non dare nulla per scontato. Questa maglia bisogna meritarsela ogni giorno".

Infine sul match di luned': "Non ci sono favoriti, partiamo alla pari. La nostra forza è scendere in campo con una squadra determinata e con un gruppo unito".


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - OCTOBER 17: Head Coach Cristian Chivu of FC Internazionale attends an FC Internazionale press conference at BPER Training Centre at Appiano Gentile on October 17, 2025 in Como, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

1 ora fa

Genoa-Inter: alle 14 la conferenza stampa di Cristian Chivu


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151