Al via Inter College, la scuola dedicata ai giovani atleti del vivaio nerazzurro



Società

14 set 2020

1 MIN DI LETTURA

Si aprono le porte per il Suning Youth Centre: nuovo step della crescita infrastrutturale del Club


MILANO – Con la prima campanella si aprono le porte del Suning Youth Centre, l’ultimo in ordine temporale dei progetti di rinnovamento ed ampliamento delle infrastrutture della Società, dopo l’inaugurazione della nuova sede di Viale della Liberazione e il rinnovamento della clubhouse del Centro Sportivo Suning di Appiano Gentile.

La struttura, situata a poca distanza dal Centro di Formazione Suning di Interello, ospiterà a partire da oggi Inter College, la scuola frequentata da circa 60 giovani atleti del vivaio nerazzurro. A disposizione dei ragazzi due differenti percorsi formativi – Liceo Scientifico ad Opzione Sportiva e Istituto Professionale per i Servizi Commerciali a Curvatura Sportiva.  

Con questo nuovo progetto il Club ambisce a raggiungere sempre più elevati standard di qualità, sia per ciò che riguarda le infrastrutture e gli spazi di lavoro, sia per quanto concerne l’attività tecnica, offrendo così un servizio di qualità sempre crescente nella gestione degli atleti, anche «off the pitch». Inoltre, si conferma l’attenzione dell’Inter nei confronti del proprio Settore Giovanile, fiore all’occhiello della Società, e il grande rispetto nei confronti dell’educazione scolastica e alla professionalità dei ragazzi, formati prima come persone e poi in quanto sportivi.

Inter College è il primo tassello del Suning Youth Centre, un ampio progetto che vedrà il suo completamento nel breve periodo, che includerà il convitto dedicato ai giovani atleti nerazzurri e gli uffici del Settore Giovanile.


Versione Inglese
Società

Notizie correlate

Tutte le notizie
Logo Inter comunicati ufficiali

Società

26 mar 2024

Il CDA di F.C. Internazionale Milano S.P.A. approva i risultati consolidati al 31 dicembre 2023


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151