Lautaro: "Creato tanto, i dettagli hanno fatto la differenza"



Squadra

3 nov 2020
1 MIN DI LETTURA

Gol e assist per l'argentino nella sconfitta con il Real in Champions League


MADRID - Scatenato, per quanto ha potuto. Lautaro Martinez ha provato in tutti i modi a mettere in difficoltà il Real Madrid. Lo ha fatto, segnando e servendo l'assist a Perisic, per poi sfiorare il gol del vantaggio con un gran destro a giro. Non è bastato, ma le statistiche esaltano la prova dell'argentino,  terzo giocatore sudamericano della storia ad aver segnato in Champions League fuori casa contro il Real Madrid e il Barcellona, dopo Alexandre Pato e Mário Jardel. Lautaro (classe '97) è l'unico giocatore nato dopo il 1/1/1996 ad aver segnato in Champions League sia contro il Barcellona che contro il Real Madrid.

Queste le sue parole nel post-partita ai microfoni di Inter TV e Sky Sport: "Peccato, perché abbiamo fatto di tutto per vincere: non li abbiamo fatti giocare come avrebbero voluto. Potevamo vincere, abbiamo creato tanto ma non siamo riusciti a vincere. Dobbiamo alzare la testa, lavorare e continuare ad andare avanti".

"Cosa manca? I dettagli fanno la differenza, dobbiamo essere più attenti e concentrati per tutti i 90'. Critiche? Io lavoro per l'Inter, per i miei compagni, qualche volta faccio bene, qualche volta meno ma sono sicuro di fare sempre il massimo per essere a questo livello quindi sono sempre tranquillo".

"Adesso dobbiamo pensare subito alla prossima sfida, contro l'Atalanta, un match difficile. Poi la sosta e poi tante partite importanti per il nostro percorso". 


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - OCTOBER 17: Head Coach Cristian Chivu of FC Internazionale attends an FC Internazionale press conference at BPER Training Centre at Appiano Gentile on October 17, 2025 in Como, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

1 ora fa

Genoa-Inter: alle 14 la conferenza stampa di Cristian Chivu


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151