Inter Quiz | Speciale 2020/21

Inter Quiz | Speciale 2020/21



Squadra

12 nov 2020

Domande e curiosità sui calciatori nerazzurri e sulle prime uscite stagionali della squadra


MILANO – Otto domande per mettersi alla prova e otto risposte per raccontare in numeri e curiosità le prime uscite stagionali dell’Inter. Con Inter Quiz, in collaborazione con Opta, oggi vi metteremo alla prova con domande sui nerazzurri: gol, assist, presenze e tanto altro!

Qual è il giocatore dell'Inter che ha segnato più gol in trasferta nel 2020/21 (quattro)?

Lautaro Martínez

Il “Toro” ha segnato 5 gol in totale nella stagione 2020/21 ed è il secondo marcatore nerazzurro dietro a Lukaku. Dopo la prima rete realizzata nell’esordio di Campionato al Meazza contro la Fiorentina, match nel quale l’attaccante argentino ha servito anche un assist, le altre 4 marcature sono arrivate tutte in trasferta contro Benevento, Lazio, Real Madrid e Atalanta.

Chi è il giocatore che ha servito più assist a Romelu Lukaku dall'inizio di questa stagione?

Achraf Hakimi

Ottimo l’impatto dell’esterno nerazzurro in campionato: nelle prime due uscite stagionali Hakimi ha segnato un gol e servito due assist, entrambi per Lukaku, il primo all’esordio in nerazzurro contro la Fiorentina, il secondo per il gol lampo del belga (dopo 28 secondi dal fischio d’inizio) contro il Benevento.

Qual è il giocatore dell’Inter che ha segnato più gol di testa dall’inizio della stagione?

Danilo D’Ambrosio

In questo avvio di stagione l’Inter si è riconfermata per quello che riguarda i gol di testa. Con 4 reti quella nerazzurra è la formazione che ha segnato più gol di testa in questo campionato: due di questi portano la firma di Danilo D’Ambrosio che ha permesso ai nerazzurri di completare la rimonta contro la Fiorentina e di sigillare il successo contro il Genoa. Di Perisic e Lautaro le altre due marcature.

Chi è il giocatore della rosa dell'Inter che ha servito più assist dall'inizio della stagione 2020/21?

Nicolò Barella

Tre assist in campionato e uno in Champions League. Nicolò Barella è il giocatore nerazzurro che in questa stagione ha servito il maggior numero di passaggi vincenti ai compagni. Suo l’assist per Lautaro nel primo gol dei nerazzurri in campionato e quelli per le reti di Lukaku e Brozovic rispettivamente contro Genoa e Parma. Tra i gesti tecnici più spettacolari della stagione c’è sicuramente il suo colpo di tacco a servire il numero 10 nerazzurro per il gol contro il Real Madrid.

In quale partita è arrivato il gol più tardivo dell'Inter in questa stagione?

Inter-Parma

È la rete di Ivan Perisic segnata nella gara casalinga contro il Parma quella più tardiva dell'Inter in questa stagione. La marcatura contro i ducali ha segnato il ritorno al gol del croato in nerazzurro dopo 537 giorni (dalla gara del 13 maggio 2019 contro il Chievo).


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - AUGUST 12: Lautaro Martinez of FC Internazionale looks on during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center at Appiano Gentile on August 12, 2022 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

4 ore fa

È il giorno di Lecce-Inter: la giornata in diretta


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2022 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151