Inter Stats | I gol di Lukaku e le rimonte nerazzurre



Squadra

23 nov 2020
2 MIN DI LETTURA

Le statistiche dopo il successo con il Torino: per Sanchez gol e assist


MILANO - La vittoria nerazzurra per 4-2 sul Torino nell'ottava giornata di Serie A ha permesso alla squadra di Antonio Conte di salire a quota 15 in campionato. Un successo maturato nella ripresa, dopo il doppio vantaggio granata. La firma sulla vittoria nerazzurra è stata messa da Sanchez, Lukaku e Lautaro.

LUKAKU, 30 CENTRI IN SERIE A

Una doppietta pesantissima, l'ottava nel campionato italiano. Romelu Lukaku si conferma trascinatore, grazie ai suoi gol. In questo campionato è salito a quota 7 reti, mettendo la firma su 9 dei 15 punti nerazzurri. 

In totale, Romelu Lukaku è arrivato a quota 30 gol in Serie A, in 43 presenze totali. Nell'era dei tre punti a vittoria, solo due giocatori hanno raggiunto quota 30 gol con i nerazzurri cosi velocemente: Ronaldo in 41 gare, Vieri in 43.

La continuità di Lukaku in zona gol si estende a tutto l'anno solare 2020: solamente Lewandowski (38), Ronaldo (33), Haaland (31) hanno segnato piú di Lukaku (29) in tutte le competizioni tra i giocatori dei top-5 campionati europei da inizio 2020 ad oggi.

L'ATTACCO NERAZZURRO VA

Altri 4 gol in un match, dopo quelli alla Fiorentina e i 5 al Benevento. L'Inter si conferma miglior attacco della Serie A, con il Sassuolo, con 20 reti realizzate in otto partite: era dalla stagione 1997/98 che l’Inter non segnava almeno 20 gol nelle prime otto partite di Serie A.

Contro il Torino si è verificata una statistica davvero curiosa: i nerazzurri non avevano raccolto nemmeno un tiro nello specchio della porta di Sirigu fino al 60'. Poi, sotto 0-2, l'Inter ha segnato con i suoi primi due tiri nella porta del Torino, al 64' e al 67'. Ma, dato ancora più da evidenziare, i nerazzurri hanno siglato 4 gol con 4 tiri nello specchio.

LE RIMONTE NERAZZURRE

L'Inter é la squadra che ha recuperato piú punti da situazione di svantaggio in questa Serie A (7), il Torino quella che da vantaggio ne ha persi di piú (14). In particolare il Torino è la squadra dei cinque maggiori campionati europei in corso che ha perso più punti da situazione di vantaggio (14).

Nelle ultime due stagioni sono 26 i punti recuperati dall'Inter da situazioni di svantaggio: nello stesso periodo solo Atalanta e Lazio hanno fatto meglio.

SANCHEZ, PRIMO GOL STAGIONALE

Gol, il primo stagionale, e assist per Alexis Sanchez contro il Torino. L'ultima rete ufficiale del cileno risaliva allo scorso 25 luglio contro il Genoa, a Marassi. Sanchez è l'ottavo marcatore nerazzurro in campionato in stagione. Quello contro il Torino è un incrocio fortunato per Alexis: ha partecipato attivamente a 4 gol nelle ultime due partite giocate contro i granata in Serie A (una rete, tre assist).

Quinto gol segnato dal cileno contro Sirigu: i precedenti quattro gol in un Palermo-Udinese 0-7 del 27 febbraio 2011.


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - MAY 02: Benjamin Pavard of FC Internazionale in action during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center on May 02, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

10 ore fa

Verso Sassuolo-Inter: l'allenamento della squadra


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151