Inter Stats | D'Ambrosio decisivo e i gol nerazzurri nel finale



Squadra

14 dic 2020
3 MIN DI LETTURA

Statistiche e curiosità dopo la vittoria per 3-1 sul campo del Cagliari


MILANO - Tre gol nel finale di una partita che sembrava stregata e che, invece, si è trasformata in una bella vittoria, di forza, carattere e personalità. Le tre reti dell'Inter sul Cagliari hanno le firme di Nicolò Barella, Danilo D'Ambrosio e Romelu Lukaku.

L'Inter, dopo 11 giornate, è al secondo posto con 24 punti, a tre lunghezze dal Milan.

D'AMBROSIO ANCORA DECISIVO

Terzo sigillo in campionato per Danilo D'Ambrosio, con un altro gol nel finale e molto simile a quello che ha dato i tre punti anche contro la Fiorentina. Per il difensore gol numero 20 in maglia nerazzurra, in 222 presenze. Sempre a segno dalla stagione 2014-2015, lo scorso anno ha realizzato il proprio record di marcature, 5 (4 in Serie A, 1 in Europa League). 

A partire dal 2012/13, Danilo D'Ambrosio è uno dei soli quattro difensori ad aver segnato almeno 20 gol in Serie A, insieme a Alessandro Florenzi (25), Gonzalo Rodríguez (22) e Leonardo Bonucci (21).

Partendo dal 2015/2016, D'Ambrosio con 16 reti è alle spalle - nella classifica dei difensori goleador in Serie A - solo di Aleksandar Kolarov (17).

ALTRA RIMONTA NERAZZURRA

Il match con il Cagliari era iniziato con un assedio nerazzurro alla porta dei padroni di casa: 6 tiri nello specchi in 25 minuti, record stagionale nel primo tempo per l'Inter. Poi il vantaggio di Sottil e la reazione nel finale, per la quarta vittoria consecutiva in campionato: a dicembre 2019 l'Inter aveva fatto registrare 5 successi di fila. Inoltre l'Inter ha segnato almento tre gol in tutti gli ultimi quattro match di Serie A (3 a partita con Torino, Sassuolo, Bologna e Cagliari): è la prima volta da agosto 2017.

Per quanto riguarda le rimonte, solo il Manchester United (15) ha guadagnato più punti dell'Inter (10) da situazione di svantaggio in questa stagione nei top-5 campionati europei.

I SECONDI TEMPI E I GOL NEL FINALE

L'Inter è la squadra che in questo campionato migliora maggiormente il risultato nella ripresa: +8 i punti guadagnati nei secondi 45 minuti rispetto ai risultati all'intervallo. 

L’Inter ha segnato 9 gol nei 15’ finali della serie A 2020/21: è la formazione più prolifica del torneo nel momento decisivo e finale delle partite. 

BARELLA E LUKAKU, GOL PESANTI

Secondo gol per Nicolò Barella con la maglia dell'Inter in Serie A (dopo quello della passata stagione con il Verona), quinto con i nerazzurri in tutte le competizioni. Di queste 5 reti, 3 sono state realizzate negli ultimi 15 minuti del match: al 77' di Cagliari-Inter, all'83' di Inter-Verona, al 90' di Inter-Slavia Praga.

A Cagliari, per la prima volta in Serie A, Barella ha segnato e fornito assist nella stessa partita.

Tredicesimo gol in 15 presenze stagionali per Romelu Lukaku: quarta rete al Cagliari per il belga, con i sardi che diventano il secondo bersaglio preferito in Italia dell’attaccante, alla pari di Bologna e Borussia Mönchengladbach. Solo contro il Genoa – 5 centri – ha fatto di meglio. Proprio in casa del Cagliari Lukaku ha segnato l’1 settembre 2019 il primo gol fuori casa con la maglia interista.

Tra i giocatori con più di tre trasferte giocate in Serie A nell'era dei tre punti a vittoria, Romelu Lukaku è quello che ha la miglior media gol a partita in esterna: 19 reti in 24 gare fuori casa (0.79).

I TRAGUARDI DI SKRINIAR E PERISIC

Presenza numero 180 con la maglia dell'Inter per Ivan Perisic: contro il Croato è stato schierato titolare in nerazzurro per la 150esima volta.

Milan Skriniar ha raggiunto il traguardo delle 150 partite in Serie A: 38 con la Sampdoria, 112 con l'Inter.

LA CLASSIFICA DELLA SERIE A


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - MAY 07: Darmian Matteo of FC Internazionale in action during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center on May 07, 2024 in Como, Italy.  (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

11 ore fa

L'allenamento dei nerazzurri in vista di Frosinone-Inter


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151