Inter Stats | Verso Inter - Crotone



Squadra

2 gen 2021
2 MIN DI LETTURA

Prima sfida del 2021 per i nerazzurri, in campo domenica a San Siro


MILANO - Primo appuntamento dell'anno per l'Inter che domenica 3 gennaio alle 12:30 (qui le info per la diretta tv) affronta il Crotone a San Siro nel match valido per la 15.a giornata di Serie A.

I PRECEDENTI TRA INTER E CROTONE

Sono solo quattro i precedenti tra Inter e Crotone, tutti in Serie A. Il bilancio è di due vittorie per l'Inter, un pareggio e una sconfitta. Il primo confronto risale al novembre 2016, vittoria nerazzurra per 3-0 a San Siro. Nella stessa stagione, la vittoria per 2-1 del Crotone nella gara di ritorno. Gli altri due confronti nella stagione successiva: vittoria nerazzurra per 2-0 in trasferta (Skriniar e Perisic, in gol due volte contro la squadra rossoblù) e pareggio per 1-1 al ritorno a San Siro.

CURIOSITÀ: ALEX CORDAZ L'EX DI TURNO

Una sola presenza con la maglia dell'Inter, ma indimenticabile. Alex Cordaz è il portiere e capitano del Crotone. Classe 1983, dal 1999 al 2002 ha militato nelle giovanili nerazzurre. Una sola presenza in prima squadra per l'estremo difensore, il 4 febbraio 2004 in Coppa Italia: espulsione di Toldo al 18' della ripresa e ingresso in campo a Torino contro la Juventus. Era l'andata della semifinale di Coppa Italia e Cordaz subentrò a Recoba, subendo poi il gol del 2-2 (2 Adriano, 2 Di Vaio).

Cordaz veste la maglia del Crotone dal 2015.

STATO DI FORMA E STATISTICHE

L'Inter è in striscia positiva in campionato: sono 7 i successi consecutivi in Serie A, 21 punti collezionati nelle ultime sette uscite e quota 33 in classifica, a una lunghezza dal Milan.

Il Crotone di Stroppa ha avuto un inizio complicato di campionato, per poi rialzarsi: sono 9 i punti in classifica, con 2 vittorie e 3 pareggi. Le due vittorie sono arrivate nelle ultime 4 giornate (7 punti in totale negli ultimi 4 turni), un cambio di marcia deciso e importante. Nel match di fine 2020 la squadra di Stroppa ha battuto 2-1 il Parma grazie a una doppietta di Messias.

FOCUS GIOCATORI

La prossima sarà la presenza numero 50 in Serie A per Romelu Lukaku che in campionato ha segnato 34 gol e fornito 4 assist giocando 3.946 minuti. Solo 5 giocatori hanno segnato più reti del belga dopo 50 presenze in Serie A nell’era dei tre punti, tra questi due nerazzurri: Diego Milito (37) e Ronaldo (38).

Junior Messias è il miglior marcatore del Crotone con cinque reti realizzate, due doppiette interne e un gol in trasferta. L’attaccante brasiliano ha segnato più di un terzo dei gol totali e in coppa con Simy la percentuale supera il 75% delle reti segnate dalla squadra di Stroppa.

SQUALIFICATI E DIFFIDATI

Inter: diffidato Brozovic

Crotone: -


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - MAY 03: Federico Dimarco of FC Internazionale in action during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center on May 03, 2024 in Como, Italy.  (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

9 ore fa

Vigilia di Sassuolo-Inter: l'allenamento dei nerazzurri


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151