Lukaku premiato come miglior giocatore belga all'estero



Squadra

14 gen 2021
1 MIN DI LETTURA

Il video della consegna: i messaggi dei compagni e l'intervento di... Antonio Conte


APPIANO GENTILE - Una sopresa e un riconoscimento. Inaspettato per le modalità, ma meritato. Romelu Lukaku ha ricevuto il premio di miglior giocatore belga che milita all'estero dal quotidiano HNL. Un premio prestigioso, visto che l'attaccante nerazzurro succede nell'albo d'oro a nomi di spicco come quelli di Courtois, De Bruyne e Hazard. E la consegna è avvenuta in una maniera del tutto particolare, a sorpresa appunto, ad Appiano Gentile. Un video-messaggio, poi il premio, consegnatogli direttamente da mister Antonio Conte.

Lukaku ha ricevuto i messaggi da tante persone che lo hanno accompagnato nella sua carriera calcistica. I compagni di nazionale, intanto: Dries Mertens ("Pensavo che il premio fosse per me...", ha detto scherzando), poi Deschacht ("te lo meriti, hai disputato un'ottima stagione e hai un cuore d'oro") e Tielemans ("Sei una bestia, vincerai altri premi e spero che conquisteremo assieme l'Europeo"). Poi Lautaro Martinez: "Grazie per quello che fai dentro e fuori dal campo". Gli allenatori, dal primo avuto in carriera fino al CT del Belgio Martinez. Tutti hanno voluto mandare a Romelu il proprio messaggio di congratulazioni per questo riconoscimento.

Il premio è stato consegnato da Antonio Conte: "Spero che lo vincerai ancora per tanti anni, vorrà dire che avrai fatto ancora benissimo".

Lukaku, nel ricevere il premio di HNL, ha dichiarato: "È un onore succedere a quei giocatori dai quali ho imparato così tanto. Se sono qui è anche grazie a loro. Sto bene, sia nel Belgio che nell'Inter".


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - DECEMBER 16: Head Coach of FC Internazionale Cristian Chivu in action during the FC Internazionale Training Session at BPER Training Centre at Appiano Gentile on December 16, 2025 in Como, Italy. (Photo by Antonino Lagana - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

adesso

Supercoppa: numeri e stats di Bologna-Inter


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151