Inter Campus Marocco e Tunisia, il dialogo continua



Community

15 gen 2021
1 MIN DI LETTURA

Il confronto con gli staff locali dei due progetti nordafricani non si è mai interrotto e la voglia di ricominciare è tanta


A quasi un anno di distanza dall’inaugurazione dei nuovi progetti in Marocco a Casablanca e in Tunisia a Tunisi, le attività di Inter Campus sono ancora interrotte ed in attesa di ripartire. Tuttavia, questo stop forzato non ha impedito i continui contatti e confronti con i rispettivi partner locali dei due progetti, Initiave Urbaine e WeWorld, oltre che con i tanti allenatori locali con i quali in questi mesi si sono svolti numerosi corsi di formazione a distanza. La voglia di riprendere a pieno regime è tanta, soprattutto nei bambini e nelle bambine che fremono per indossare nuovamente la loro maglia nerazzurra e di ritrovarsi insieme su un campo da calcio per allenarsi e giocare con i propri amici.

Da Casablanca Abdeljalil Bakkar, il referente organizzativo del progetto marocchino, si dice fiducioso che “presto si potrà riprendere. C’è bisogno di ricominciare con le attività che favoriscano integrazione e socializzazione, specialmente per i bambini e le bambine del quartiere. Ed è fondamentale anche il lavoro con gli allenatori locali, la loro formazione -che al momento stiamo facendo a distanza- avrà un impatto sulla crescita e lo sviluppo dei bambini. Questo è un aspetto particolarmente importante del progetto”. Sulla stessa linea Emilie Debreuille, referente del progetto tunisino, che ci conferma che “l’entusiasmo di tutto lo staff locale e di tutti i beneficiari è alto, e non appena si potrà riprenderemo le attività con la stessa passione e lo stesso senso di responsabilità con il quale abbiamo inaugurato la collaborazione circa un anno fa”.


Versione Inglese
Community

Notizie correlate

Tutte le notizie
foto approvate squadra Special Meazza marotta toldo maicon

Community

10 ore fa

Ospiti “Special” al Meazza: le squadre di calcio paralimpico di Inter e Como


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151