Inter Campus Marocco e Tunisia, il dialogo continua



Community

15 gen 2021
1 MIN DI LETTURA

Il confronto con gli staff locali dei due progetti nordafricani non si è mai interrotto e la voglia di ricominciare è tanta


A quasi un anno di distanza dall’inaugurazione dei nuovi progetti in Marocco a Casablanca e in Tunisia a Tunisi, le attività di Inter Campus sono ancora interrotte ed in attesa di ripartire. Tuttavia, questo stop forzato non ha impedito i continui contatti e confronti con i rispettivi partner locali dei due progetti, Initiave Urbaine e WeWorld, oltre che con i tanti allenatori locali con i quali in questi mesi si sono svolti numerosi corsi di formazione a distanza. La voglia di riprendere a pieno regime è tanta, soprattutto nei bambini e nelle bambine che fremono per indossare nuovamente la loro maglia nerazzurra e di ritrovarsi insieme su un campo da calcio per allenarsi e giocare con i propri amici.

Da Casablanca Abdeljalil Bakkar, il referente organizzativo del progetto marocchino, si dice fiducioso che “presto si potrà riprendere. C’è bisogno di ricominciare con le attività che favoriscano integrazione e socializzazione, specialmente per i bambini e le bambine del quartiere. Ed è fondamentale anche il lavoro con gli allenatori locali, la loro formazione -che al momento stiamo facendo a distanza- avrà un impatto sulla crescita e lo sviluppo dei bambini. Questo è un aspetto particolarmente importante del progetto”. Sulla stessa linea Emilie Debreuille, referente del progetto tunisino, che ci conferma che “l’entusiasmo di tutto lo staff locale e di tutti i beneficiari è alto, e non appena si potrà riprenderemo le attività con la stessa passione e lo stesso senso di responsabilità con il quale abbiamo inaugurato la collaborazione circa un anno fa”.


Versione Inglese
Community

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - DECEMBER 12: Irene Santi of FC Internazionale Women, Javier Zanetti vice president of FC Internazionale and Filippo Cerpelletti of FC Internazionale U20 pose for a pose a photo while visiting the San Raffaele Hospital on December 12, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Francesco Scaccianoce - Inter/Inter via Getty Images)

Community

Ieri

La visita nelle pediatrie milanesi per un Natale nerazzurro


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151